giovedì 11 febbraio 2016
Beneduce (Fi): “Banda ultralarga, De Luca si batta per ottenere più risorse”
Regione Campania - 67,9 milioni di euro. È quanto spetta alla Campania per la banda ultralarga. Si tratta di una somma irrisoria, se paragonata alle risorse totali: 3,5 miliardi. Di questi 1,5 sono stati sbloccati sbloccati dal Cipe lo scorso agosto, 1,6 provengono dai fondi regionali europei Fesr e Feasr e 233 milioni dai fondi Pon. L’obiettivo è quello di garantire, entro il 2020, la copertura dell’85% della popolazione con infrastrutture in grado di supportare servizi a 100 mega, e assicurando al restante 15% una velocità di connessione pari a 30 mega.
“Mi chiedo come si voglia pensare di ridurre il divario digitale se alla Campania si riservano solo le briciole – dice Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania e componente della commissione che si occupa di Energia, Ambiente e Protezione civile -. Mi auguro che in sede di Conferenza Stato- Ragioni il presidente De Luca possa chiedere e ottenere che la Campania, terza regione italiana per popolazione, la prima per densità abitativa e per la più alta percentuale di giovani, rimanga al passo non solo con l’Italia, ma con l’Europa sul fronte della ultrabroadband”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

1 commento:
E come mai che a Vico Equense abbiamo già una connessione a banda ultra larga con la Argosid, e pochissimi utenti ne fanno richiesta?
Posta un commento