sabato 23 dicembre 2017

Rinnovato e ambizioso: è il Progetto Ciclistico Sorrentino

Ciclismo Presentata la squadra che mette in mostra alcuni tra i migliori talenti delle due ruote. Sette i volti nuovi 

Fonte: Antonino Siniscalchi da Il Mattino

Sorrento - Passerella per i verdi talenti delle due ruote riuniti nel Team Juniores Progetto Ciclismo Sorrentino. La compagine costiera, che indossa i colori orange grey, è composta da undici ragazzi appassionati e tecnicamente destinati a migliorare. La presentazione della squadra ha confermato le attese della società che ha deciso di "investire" sui giovani. Alla manifestazione, caratterizzata dalla presentazione del libro del giornalista Silver Mele, "Il volo del Gregario”; scritto in onore di papa Gigi, è intervenuto anche il patron emerito del Giro d'Italia, Carmine Castellano. Francesco Cioffi, neo direttore provinciale del Comitato ciclismo Adi, ha coordinato la presentazione.
Organico rinnovato 
Per la nuova stagione, la formazione sorrentina ha apportato sette nuovi innesti: Sossio Capocasale e Antonio Panico provenienti dalla Cad Caivano del presidente Franco Verrone; Raffaele Petrillo dal Gs Autotrasportatori Di Micco Bike; Rocco Veglia dal Pedale Arianese; Antonio Apostolico, Giuseppe Di Napoli e Fabrizio Cucciniello, nella scorsa stagione all'Asd Montoro 1927 di Giovanni Romano. Nella composizione della formazione sorrentina, confermati Marco Granata, Giuseppe Orlando, Emanuel Quaranta e Vittorio Tammaro. 
«Gruppo giovane ma determinato»


«Abbiamo l'opportunità di contare su un gruppo giovane ma determinato - sottolinea il presidente Fabio Galano - Siamo certi che il Progetto Ciclismo Sorrentino riuscirà a confermarsi anche nel prossimo anno tra i protagonisti del panorama ciclistico italiano». Nel corso della serata, particolarmente incisivo l'intervento di Carmine Castellano, già direttore del Giro d'Italia. Oltre a ricordare ai giovani e rampanti ciclisti che lo sport è scuola di vita, li ha invitati tutti a un impegno costante, a metterci professionalità e tanta grinta, nel rispetto delle regole, non lasciandosi distrarre da iniziative che intaccano i valori del ciclismo. Tra gli ospiti della serata anche l'ex professionista Raffaele Illiano, in veste di biomeccanico e preparatore del Team. Per la società ciclistica che si allinea alla tradizione del glorioso Velosport Sant'Agnello, dietro l'angolo c'è un altro appuntamento. Venerdì prossimo, presso la sala riunioni dell'hotel "Giosuè a mare'; a Meta, sarà presentata al pubblico la nuova divisa del Team Ciclismo Sorrentino, con il ramo amatoriale della società formata da 80 soci, pluripremiata per il 2017. Nel corso di quest'anno, infatti, si è aggiudicata la classifica generale del Brevetto Pedalando e dello Scudetto campano, con ben 15 manifestazioni assolute. Raffaele Cinque, primo in 14 gare, e Gaspare Cappiello vincitore nella cronoscalata di Lago Laceno. Brillante stagione anche per l'ultrasessantenne Adolfo de Gennaro Aquino, vincitore del Trofeo dello Scalatore Scudetto Campania. Per il 2018 veste nuovi colori, infatti dopo tanti anni si è cambiato il fornitore tecnico per l'abbigliamento, la scelta dei materiali tecnici di assoluto valore così come le nuove bici saranno una sicura sorpresa.

Nessun commento: