Vico Equense - A un mese esatto dalla prematura scomparsa della dirigente Antonella Giulia Pizzaleo, Responsabile Agenda Digitale Regionale e Internet Governance presso Regione Lazio tante iniziative in suo ricordo!
Nella imminente Accademia di Democrazia del 22-23 Febbraio ideata da Media2000 e Demoskopika un momento di riflessione con uno spazio apposito sulla storia professionale e lo stile di leadership della dottoressa Pizzaleo.
Ricordiamo che Antonella Giulia Pizzaleo ha lavorato sempre a servizio del Paese, con uno stile originale pieno di gentilezza e umiltà. Tra le attività che più l’hanno resa nota la modernizzazione e la trasparenza della Pa all’interno della Regione Lazio e prima ancora il lavoro a fianco del compianto Stefano Rodotà e del Ministro Luigi Nicolais.
Insieme a Maria Pia Rossignaud e Milly Tucci è stata tra le fondatrici dell’Accademia di Democrazia.
La Pizzaleo faceva parte di numerosi Think thank dell’innovazione e della comunità delle donne digitali per i territori intelligenti Wister.
Milly Tucci nel ricordarla di recente ha dichiarato
“La dottoressa Pizzaleo ha onorato il nostro Paese con lavoro costante e si è distinta a livello nazionale con incarichi apicali nell’innovazione, collaborando direttamente per numerosi Ministri e personalità di spicco senza mai perdere la curiosità, il sorriso e l’umiltà e al suo esempio ci ispireremo nella formazione e aggiornamento di nuovi leader”.
Accademia di Democrazia è in programma 22-23 Febbraio a Vico Equense presso Hotel Aequa dove anche Antonella Giulia Pizzaleo in passato aveva partecipato a giornate di formazione e co-apprendimento. Tra i protagonisti: Claudio Brachino, il magistrato e Sindaco di Napoli de Magistris, Maurizio Carta, Raffaele Rio, Sara Petricciuolo, Eugenio Iorio, Milly Tucci, Lello Savonardo.
Grande attesa per la lectio che chiude la manifestazione a cura di Derrick De Kerckhove.
Sull’algoritmo della felicità urbana: risultato degli ultimi anni di ricerca attiva con gli amministratori locali.
Numerose le adesioni degli amministratori del sud: da Lecce Alessandro Delli Noci da Sorrento Giuseppe Cuomo, da Vico Equense Andrea Buonocore.
Nessun commento:
Posta un commento