mercoledì 17 febbraio 2021

Scuola, il Tar: no alla riapertura a Castellammare

Castellammare di Stabia - Le scuole di Castellammare di Stabia restano chiuse. “La salute dei cittadini è al primo posto. Ed io vado avanti sempre più convinto per la mia strada, senza alcun timore di ricorsi e diffide” il commento del Sindaco Gaetano Cimmino. Il Tar ha respinto ieri il ricorso di alcuni genitori che chiedevano la riapertura delle scuole di Castellammare di Stabia. Una sentenza che dà ragione all’Amministrazione comunale su tutta la linea e che conferma la necessità di adottare misure restrittive in questa fase, a tutela della salute pubblica. “I giudici – aggiunge Cimmino - si sono espressi descrivendo “una situazione di generalizzata presenza di positivi nella popolazione studentesca”, a cui si aggiungono “contesti scolastici caratterizzati, in ragione dei rilevati contagi, da un elevato numero di assenze ripartite tra popolazione studentesca, personale docente e non docente”. Valuterò nei prossimi giorni, - continua il Sindaco - in accordo col tavolo permanente istituito con i dirigenti scolastici, se sarà necessario estendere le misure assunte finora. Mi sono assunto la responsabilità di assumere nei giorni scorsi una decisione così forte, nell’esclusivo interesse della salute dei bambini e degli anziani. Chi non comprende la gravità del momento, è un irresponsabile. Ed io non arretrerò di un millimetro, per il bene della mia città.”

Nessun commento: