Vico Equense – “I disagi sono enormi, la Città appare caotica e disordinata”. E’ quanto sottolineano i Consiglieri Comunali Nello Davino (foto) e Franco Cuomo, del gruppo di "Impegno Politico e Civile per il Futuro della Città" che fa capo all’ ex vice sindaco Giuseppe Dilengite. Nel marzo 2009 il Sindaco ha epurato cinque assessori per fare una nuova giunta che avrebbe dovuto lavorare per dare "nuovo" impulso all’ economia ed allo sviluppo di Vico Equense. “Oggi possiamo dire – spiegano i centristi - che ciò non è avvenuto e che al contrario sono evidenti i ritardi, le mancanze e l'aggravamento di molti problemi del Paese. Dal 2009 gli obiettivi del programma elettorale per il quale il Sindaco Cinque chiese il consenso dei Cittadini in gran parte non sono stati più perseguiti. Il recupero dei Borghi Collinari e Marinari e lo sviluppo della Portualità Turistica sono rimasti in gran parte non attuati e dimenticati dalla attuale Amministrazione. Le spiagge sono abbandonate, le scuole pubbliche vengono aperte e chiuse senza tenere conto delle esigenze delle famiglie e soprattutto dei bambini. La Piazza Kennedy e il Palazzetto dello Sport sono ancora incompiuti e sono il simbolo del fallimento gestionale del settore dei lavori pubblici. Si assiste ad una disordinata esecuzione di lavori con l'apertura e chiusura selvaggia delle strade. Opere che in gran parte non vengono completate e ultimate.” Nel Consiglio Comunale, convocato per questa mattina, la giunta proporrà di uscire dal Piano Sociale di Zona e di sciogliere la società di raccolta dei rifiuti "Terra delle Sirene". “La decisione di eliminare il Piano Sociale – aggiungono gli esponenti politici eletti nelle file dell’UDC - è il sintomo della mancata capacità di progettazione e programmazione da parte dell'attuale Giunta che non è riuscita nemmeno a rendere funzionante la Casa di Riposo ! II tentativo di sciogliere l'attuale Società di Raccolta dei rifiuti è incomprensibile! Dopo anni di lavoro infatti si sono ottenuti risultati positivi nel servizio e nella raccolta differenziata e quindi perchè eliminare una cosa che funziona? Perché fare una nuova gara di appalto? Per quali interessi? Tutto ciò inoltre senza avere la disponibilità di una alternativa seria e valida, senza una analisi di un piano industriale o di progetto migliorativo! A noi sembra un salto nel vuoto che non possiamo permettere. Riteniamo che queste azioni amministrative sono contrarie al pubblico bene e arrecano danni al Paese, e ci opporremo in tutti i modi ad esse.” Concludono.
7 commenti:
se il sindaco fa tutto questo suo dire, lei che fa se la gratta "la testa" da quasi cinque anni votando sempre si?
Ma prima del 2009 cosa avete fatto? Avete baviccato come veri fannulloni, che vergogna.
hai voglia di sanare il bilancio quando poi alle spalle del Comune mangiano tanti avvocati che si inventono incidenti falsi per i loro clienti e portatori di voti, questa si che è Vico Equense.
Ma fino al 2009 che facevate vi spartivate la torta e tutto andava bene? Dice bene Andreotti "il potere logora chi non c'è l'ha".
Sebrate "Futuro e Libertà", contestate, vi lamentate, dite che quest'amministrazione non fa niente, e quello che fa, non lo fa bene....è tutto vero. Ma io mi chiedo perchè i consiglieri d'avino e cuomo non hanno mai avuto le palle di votare contro.
All'ultima votazione di bilancio avevate la possibilità di mandare a casa il sindaco, perchè vi siete astenuti anzichè votare contro? Forse perchè si parlava di un possibile assessorato per d'avino??? Siete ridicoli, se VicoEquense è in queste condizioni la colpa è anche vostra. "Se al ristorante non mi piace una portata io non la prendo, preferisco restare digiuno. Per voi l'importante è solo mangiare, non conta se buono o cattivo, basta mangiare e vi accontentate anche delle briciole." Abbiate almeno, nel rispetto dei cittadini, il buon senso di stare zitti.
Si vada tutti a casa. E non ci si ricandidi. Questa città ha bisogno di amministratori migliori.
Abbasso Telearredo!!!!
Premesso che non voglio convincere nessuno, ma solo fare alcune precisazioni, poi ognuno la pensi come vuole. Il nostro gruppo è da tempo critico nei confronti di questa Amministrazione, spesso ha votato non allineato alla maggioranza oppure ha posto le prorie critiche all'interno del dibattito della coalizione. Critiche molto spesso non portate a conoscenza della pubblica opinione.
Voglio ricordare che ci siamo astenuti nel bilancio 2009 e nel 2010. Ci siamo astenuti (e non votato contro) per coerenza e responsabilità.
Coerenza : siamo stati eletti nelle file della maggioranza, abbiamo ricevuto quel mandato dai nostri elettori.
Responsabilità : si poteva (teoricamente) destinare il paese l'amministrazione ordinaria del commissario. Cmq basta rileggere la mia dichiarazione di voto per conoscere tutte le ragioni.
In quanto alla possibilità di mandare il Sindaco a casa all'ultimo bilancio non corrisponde a verità :
I voti a favore sono stati 14 (ne bastavano 11) è evidente che qualcuno della cosidetta minoranza ha votato a favore.
Quindi pur volendo non c'era alcuna possibilità di sfiduciare il sindaco.
C'è stata l'offerta di passaggio ad assessore per i due consiglieri (tentativo di rifare una giunta politica), ma tale ipotesi non è stata presa in considerazione perchè non c'erano le giuste condizioni politiche (si legga la mia dichiarazione di voto).
Buon pensiero a tutti.
Il Consigliere Nello Davino
Posta un commento