mercoledì 28 giugno 2017

La stanza privata dello Champagne. L' Anema e Core si rifà il look ed offre un nuovo spazio per un flute di champagne o un cocktail di tendenza

Capri - Nuovo look per la taverna più in d'Italia: l'Anema e Core, meta indiscussa del by night caprese da oltre venti anni. A partire dall'estate 2017, a disposizione dei clienti un'area chic e riservata dove gustare un cocktail dopo cena o chiudere la serata con un flûte di champagne. Più che una cantina o un privé, è una " Secret Champagne Room", adiacente alla zona bar, dove ascoltare in sottofondo meno marcato rispetto al centro del locale le festose note dell'Anema e Core Band, che da quest'anno può vantare la presenza fissa sul palco di Gianluigi Lembo , figlio d'arte dello chansonnier più travolgente del panorama nazionale. Tavolino maiolicato con sgabelli di design, colorati e rinfrescanti drink a opera del barman Roberto Chierchia. Tre le opzioni per l'estate 2017 il signature cocktail Anema e Core: bollicine di prosecco con Passoã e limoncello su un fondo di fragole, frutti di bosco e soda alla menta. In alternativa un "pestato" di more, lamponi, zucchero di canna, annaffiato con vodka, blu curaçao, e succo di lime: il nome Light Blu è un omaggio agli stilisti più affezionati della Taverna, Dolce & Gabbana. Ancora, il Raspberry Passion, un drink a base di lamponi e Midori, ma la vera chicca sono i super innovativi cocktail molecolari.
 
Nell'offerta beverage dell'elegante champagne room spiccano prestigiose bottiglie , tra cui le versioni in edizione limitata di vodka Belvedere in particolare la magnum luminosa col logo Anema e Core. Tra i tequila: "Don Julio" mezcal, "Patron XO Cafe", "Reposado", tra i whisky Nikka, giapponese top di gamma; tra i rum, Zacapa , Diplomatico e Aniversario e per finire cognac Hennessy X.O. La sezione vini spazia dai bianchi " Cervaro della sala", "Vintage Tunina" di Jermann , mentre per i rossi immancabile la Toscana con il Brunello, Sassicaia, Masseto. Tra i rosè e gli Champagne trionfano le etichette francesi con Laurent Perrier, Moët, Cliquot. Oltre ai classici Champagne Cristal, Domperignon, Krug, Rruinart , come da tradizione. Formati magnum o Jeroboam per una bottiglia da dividere in gran compagnia. Aperitivo sparkling con prosecco, o spumanti Franciacorta, come Ca' del bosco, Berlucchi, Ferrari. La taverna Anema e Core, tappa irrinunciabile per l'intrattenimento made in Capri, offre da questa stagione un momento ed uno spazio in più di convivialità, favorito anche dall'apertura anticipata alle 22.30 ed estesa a quasi tutti i giorni della settimana.

Nessun commento: