Sì, il Partito democratico è legato ai democratici americani e a Barack Obama. Walter Veltroni, parlando dal palco della festa organizzata al Pantheon per festeggiare l'elezione di Barack Obama alla presidenza degli Stati Uniti, ha replicato così a Silvio Berlusconi. "Il presidente del Consiglio ha detto che il Pd parla di Obama come se fosse un esponente del nostro partito - ha detto Veltroni - sì, del Partito democratico americano, a cui noi ci sentiamo legati da una comunanza di valori, di programmi, di idee. È così. Come loro sono legati a Bush, non c'è nulla di male, noi siamo legati a Obama. Funziona così quando c'è il bipolarismo". (Apcom)
Regione Campania - “Ha vinto, ha vinto Obama ... – ha detto Tonino Amato Consigliere regionale del Pd dal suo blog - Ha vinto il cambiamento e, come ha scritto Mandela oggi nella lettera di congratulazioni inviata al nuovo Presidente degli Usa, questa vittoria dimostra che “in nessun luogo al mondo nessuna persona dovrebbe astenersi dal sognare di volere cambiare il mondo affinché diventi un pianeta migliore”. E’ stata una notte bellissima. Ora da Ovest soffia un vento di cambiamento. Speriamo che prima possibile arrivi anche in Italia. Grazie Obama…”
Provincia di Napoli - “E' una straordinaria vittoria dei democratici e dei grandi temi della campagna di Obama: diritti civili, giustizia sociale, aiuto alle fasce deboli, forte sostegno alle politiche di integrazione e alla pace nel mondo. Con la sua presidenza, inoltre, tutte le grandi questioni ambientali a partire dal riscaldamento del pianeta alle fonti rinnovabili di energia tornano ad essere centrali nell'agenda politica mondiale. Una grande speranza di cambiamento, dunque, per una nuova alba della nostra civiltà. La rapida ascesa di Barack Obama in poco tempo ha trasformato in realtà il sogno di Martin Luther King''. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Napoli Dino Di Palma.
Nel giorno di Obama passa la legge contro le nozze gay
2 commenti:
Meno male che anche Tonino Amato ha fatto la sua dichiarazione riguardo alle elezioni USA, gli osservatori politici mondiali erano in fervente attesa della sua perla di saggezza.
Di sicuro anche Obama ne sarà contentissimo.
Ma chi cazz' è stù Tonin Amato???
Fate i bravi se no Taranto si arrabbia
Posta un commento