sabato 21 febbraio 2009

Altri tempi ...

Il segretario regionale dell'Udeur Antonio Fantini, ha ricevuto oggi una informazione di garanzia emessa dalla procura di Napoli. Secondo quanto trapelato, il provvedimento è stato firmato nell'ambito di un nuovo filone d'indagine dell'inchiesta, avviata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere e poi trasmessa a Napoli per competenza territoriale, che lo scorso anno portò al coinvolgimento dell'allora ministro della Giustizia Clemente Mastella e del presidente del consiglio regionale della Campania Sandra Lonardo Mastella. Sugli sviluppi dell'inchiesta gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo. Sul versante Piddino, interviene Massimo D’AlemaCorriere del Mezzogiorno - «Compagni, Morando è da riconfermare». Massimo D'Alema fa esplodere il botto, poi corregge un po' il tiro: «Questa, naturalmente, è soltanto una mia opinione, ma io non ho cariche nel partito e soprattutto non nomino commissari. Mi sono spinto solo perché mi sembra urgente e inderogabile che il Pd napoletano abbia una guida democraticamente legittimata rempiendo il vuoto di oggi». Il percorso romano, quindi, non cambia, ma le possibilità che Morando sfondi sono davvero risicate, soprattutto perché molti sono d'accordo con quanto ha detto Massimo Villone: «Il commissario è stato mandato a Napoli quando i poteri locali avevano già vinto la partita e il risultato non poteva essere cambiato».

Nessun commento: