Il Sindaco “Nulla da nascondere, ma la minoranza sia propositiva”
Vico Equense - “Ho dato disposizione agli uffici di inviare tutte le delibere di giunta e di consiglio comunale presso il domicilio dei capigruppo”. Ha dichiarato il Sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque. “ Mai avuto nulla da nascondere, anzi continuiamo sulla strada della trasparenza, offrendo la massima disponibilità sull’accesso agli atti che, ripeto, manderemo a casa dei capigruppo a prescindere da specifiche richieste – ha continuato il primo cittadino - Questa è la nostra risposta serena ma ferma alle polemiche strumentali e malevole scaturite dopo la protesta inscenata da alcuni consiglieri di minoranza che hanno parlato, a sproposito, di scarsa democrazia e mancato rispetto delle minoranze. Il rispetto delle minoranze, invece, è stata sempre la cifra del mio modo di amministrare. Di questo ne sono testimoni i cittadini e l’intero consiglio comunale. Peccato che altrettanto non possa dire io. Visto che taluni consiglieri vogliono far passare la denuncia costante, il ricorso alla magistratura e l’offesa politica come espressione della dialettica democratica. Su questo saremo sempre su fronti opposti. Forse, perché abbiamo concezioni diverse della democrazia. Comunque, mi auguro che questa vicenda possa contribuire ad una diversa consapevolezza del ruolo svolto dai consiglieri comunali, specie quelli di minoranza, che hanno una funzione importante nella vita politica cittadina. Perché un’opposizione che incalza e stimola, in modo costruttivo, favorisce la qualità delle scelte che si compiono nell’interesse della città. Altrimenti, tutto si trasforma in una rissa costante e di questo i cittadini non hanno alcun bisogno.” (Francesco Di Maio)
6 commenti:
Cardone e mo che ti metti a fare visto che le delibere Cinque le prende e te le porta a Casa?
Reazione pacchiana, inutile e dispendiosa. In pieno stile telearredo.
Troppo semplice lasciare che le "carte" siano disponibili a chi ne fa richiesta come da diritto sancito per legge?
Ma no in fondo che è sta legge... loro sono il popolo della libertà di fare quel che gli pare! E cercate di non dare troppo fastidio!
Così finalmente dopo circa due anni il partito democratico nominerà un capogruppo!!!!
Solo per correttezze ulteriore il DiMaio omette di riportare che la proposta e' stata avanzata in sede di maggioranza dal sottoscritto e devo dire immediatamente accettata politicamente da Sindaco e operativamente dal Segretario generale Direttore Salvato.
Antonio di Martino Capogruppo di maggioranza
Ma il coordinatore del PD Avv Morelli perchè non lo leggo mai da nessuna parte? Anche sui siti come PDvicoeqnense , Puntorosso, su Metropolis si legge solo il nome di Cardone? Vedremo sabato con Morando alla sfilata delle pacchianelle in piazza se si defilerà o lo defileranno a scapito dei vecchi notabili.
Questa amministrazione comunale sta imbastardendo il clima e sta avvelenando l'aria di questa città.
Sarà difficile, ma speriamo che vengano cacciati presto, in una maniera o in un'altra...
Forza Procura!
Posta un commento