Il Sindaco “ Un altro segnale che dimostra quanto già detto: gli attacchi erano pretestuosi”
Vico Equense - I sigilli nell’area Oceano Verde presso il Monte Faito sono stati nuovamente rimossi. A deciderlo è stato il pubblico ministero Emilio Prisco della Procura della Repubblica di Torre Annunziata. Si tratta della zona prima denominata “area pic-nic” che si estende per circa mille metri quadrati e che ritorna a disposizione di tutti gli appassionati della montagna e non solo. Sarà, infatti, sede delle numerose manifestazioni che si svolgeranno a Faito nell’ambito del progetto “OceanoVerdeFaito”. “Molti lo definiscono ‘una terrazza con vista sospesa tra cielo e mare’ – afferma Matteo De Simone, assessore al turismo - altri ‘un miracolo della natura’. Si tratta della più bella area verde di cui la Campania dispone, ma della quale si conosce poco, il Monte Faito. Ed è obiettivo dell’Amministrazione di Vico Equense accendere i riflettori su questo luogo, affinché tutti possano apprezzarne le bellezze. Per questo motivo abbiamo ideato e promosso “Oceanoverdefaito”, un progetto che vuole metterne in risalto le caratteristiche e che include quattro manifestazioni: “Mediflorfestival”, “Expo Faito”, “Faito DOC Festival” e “Festa della castagna”. Il Mediflorfestival si è svolto dal 26 al 28 giugno presso il centro sportivo ed ha riscosso grande successo, coinvolgendo espositori provenienti da diverse zone d’Italia e dall’estero. L’apposizione dei sigilli nell’area ‘parco Oceano Verde’ ha impedito soltanto lo svolgimento degli spettacoli previsti per la serata. Siamo felici della loro rimozione in primo luogo perché viene ribadita l’assenza di presupposti per giustificare la chiusura dell’area e l’infondatezza delle numerose accuse pervenute dalle associazioni ambientaliste, in secondo luogo perché sarà finalmente possibile utilizzare lo spazio per le manifestazioni previste, al fine di rilanciare l’immagine del Faito”. Sulla vicenda il sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque ha detto. “Un altro segnale positivo e distensivo arriva con la decisione presa dalla magistratura. Per l’ennesima volta si ribadisce l’assenza di presupposti per giustificare la chiusura dell’area che, invece, è stata restituita a chi vive, frequenta ed ama il Faito. Questo attesta che non c’è stato alcuno scempio, altrimenti i provvedimenti presi sarebbero stati conseguenti e commisurati alla gravita dei fatti denunciati e sbandierati ai quattro venti nelle settimane scorse. Ripeto quello che ho affermato qualche giorno addietro: c’è stata un enorme montatura propagandistica contro chi vuole tutelare la montagna e le sue tipicità. Altro che distruzione di verde, abbiamo lavorato per la salvaguardia del verde e per la tutela dell’ambiente nella totale assenza delle altre istituzioni e delle associazioni ambientaliste”. (Ufficio Stampa Città di Vico Equense)
14 commenti:
QLC AVEVA DUBBI?!
IO NO!
quando il saggio indica la luna...
...LO STOLTO MIRA IL SUO DITO!
Naaaaaaa, nun gè storia => 2-0 palla a centro.
RAFFAELE STARACE
Caro Starace,
tra l'abuso, la forzatura, la cosa fatta di sottecchi, l'imbrogliuccio, le perizie degli agronomi che dichiarano il semi-falso, i permessi dei parcheggi nelle curve, i muretti fatti cadere casualmente per poi farci un passo carrabile vietato, le strutture fisse dei bar in piazza a Vico e quindi abusive, i vigili che chiudono un occhio, e le cose fatte regolari e per bene, a volte ci passa poco.
Ma è quel poco che marca la differenza tra il Sindaco e quelli che non sono come te e il Sindaco.
Non le sentenze della magistratura.
Certo ad abusi ormai ultimati che bisogno c'era di tenere ancora i sigilli all'area in questione. L'importante è non farne degli altri. Eppoi credo che la magistratura stia valutando quelli già commessi. C'è poco da dire: le autorizzazioni non ci sono!
Fine primo " atto"!
"perizie degli agronomi che dichiarano il semi-falso..."
"i permessi dei parcheggi nelle curve..."
6 GRANDE!
Non so se ti riferisci a me come tecnico e come membro della commissione edilizia, comunque:
dichiarano il semi-faso è assolutamente grande, non l'avevo mai sentita.
Xò io non ho fatto nessuna perizia a faito ma posso dirti ke sono cose ke andavano fatte 50 anni fa, e perfettamente compatibili col parco e con la tipologia dei luoghi, stiamo scherzando?!
MA IL WWF KE FA OLRE A DENUNCIARE?!
E PRIMA KE FACEVA, TE LO DEVO SPIEGARE IO?!
MEGLIO DI NO.
Solo ke il capicchione doveva prima muovere qual culone e chiedere qualche autorizzazione che gli sarebbe stata concessa al 100%, fidati.
ma era meglio prima?!
Io penso di no ma de gustibus non sputacchiandum est.
Per i parcheggi nelle curve, ti posso dire che noi (se ce l'hai con me), in commissione valutiamo solo e soltanto l'aspetto paesaggistico (è bell, è brut, ten nu metr e terren ngoppe, si inserisce, non si inserisce ecc:..), dopo la ns commissione il progetto, come Tu ben sai, va alla soprintendenza e, soprattutto, c'è qualcun altro ke si esprime sulla pericolosità ed altri aspetti legati alla viabilità, PRIMA DI RILASCIARE L'AUTORIZZAZIONE.
nessuna polemica, ovvio, solo x la precisione
RAFFAELE STARACE FAN DEL CAPICCHIONE
Questo Raffaele Starace FAN DEL CAPICCHIONE ogni tanto potrebbe anche guardarsi dal parlare troppo. Con la smania di DIRE a tutti i costi qualcosa a favore di Gennaro Cinque lo sta ammazzando....piano piano.
E Cinque è a conoscenza di tutti questi interventi di Starace?
Caro Raffaele,
a differenza di quelli che tu sostieni (e ti potrei fare nomi e casi precisi) io non ti accuso e non ti minaccio: rilevo.
Se vuoi ti porto degli esempi di perizie semi-false e quindi false, caro Raffaele, o mi vuoi dire che per realizzare i parcheggi interrati le perizie sono vere? Come mai non ci cresce mai niente sopra e risulta che non c'è mai niente prima di realizzarlo (anche di queste cose ho prove e foto).
I garage in curva sono una fetenzia e basta, non mi interessa chi li approva, non approva, prende mazzette, ecc., quello ci dovrebbero pensare i carabinieri...
Infine, ti pare che una commissione edilizia fatta all'80% di geometri e periti sia in grado di verificare se un progeto "è bell, è brut... si inserisce, non si inserisce ecc."
P' favore, veramente p' favore.
Continuo a non capire se ce l'hai col sindaco, con me, con tutti i tecnici che firmano perizie o con chi altro.
Se sei al corrente di perizie false o non corrispondenti al vero, secondo me dovresti solo e soltanto denunciarle e non sparare a zero su tutti.
Per la commissione edilizia, solo x la tua precisione, ti comunico che fra i tanti tecnici, ci sono, oltre a noi che non contiamo e valiamo niente, il fior fiore degli architetti e degli ing. della penisola sorrentina.
Comunque non penso che io possa dirti qualcosa che possa farti cambiare idea: "nei primi trenta secondi su cui si riflette su qualcosa, ci si fa un opinione che molto difficilmente si potrà cambiare".
RS
Ma come, ora che le cose che non vanno le devo "denunciare". E finora perchè avete detto che quelli della sinistra sono buoni solo a denunciare...?
Mah...
Che le perizie agronomiche sono fasulle lo sa pure un bambino, ma tu puoi fare finta di non capire, come fanno finta i membri della commissione edilizia che si scambiano favori l'un l'altro, mettendosi pezze a colori a vicenda. E anche questo lo sai benissimo.
Cmq ribadisco che non celò ne con te nè con il sindaco.
Quelli che rilevo sono fatti, brutti e tristi fatti. Da paese beduino, dove vige la legge del più scaltro.
E io mi opporrò per salvare la mia dignità, perchè non posso stare zitto, anche se non tengo voglia nemmeno di guardarvi più in faccia.
Denuncare e' il diritto e sopratutto il dovere di un cittadino serio, poco inporta se', chi e' preposto a far rispettare la legge faccia o non faccia il proprio dovere....
La metalita' va' cambiata cominciando da questo!
Provate e non ve ne' pentirete!
Pinerolos
ma perchè nessuno denuncia mai il mostro che si ta perpetuando in loc. S. Vito con contorno pizzeria? Dov'è il wwf per il rispetto dell'ambiente.
Se gli ambintalisti, i verdi, gli ecologisti, il vas,sinistra e libertà e tutta la platea di chiacchieroni, invece di fare denunce avessero preso pala e picco e fossero andati ad aiutare chi fattivamente fa qualcosa di buono per il Faito avrebbero ottenuto certamente un risultato migliore. Vai avanti sig. Gennaro Cinque e ringrazia questi sprovveduti, ti hanno fatto guadagnare altri voti.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Il Capucchione in questione probabilmente qualcosa di buono lo ha anche fatto! pero',come primo cittadino dovrebbe dare l'
esempio, cosi' facendo non penso che sia stato molto intelligente il modo in cui si sono svolti i lavori.
L'unica cosa certa e che pagheranno i cittadini!
Pinerolos
Posta un commento