La news del giorno è la candidatura di Beppe Grillo alle primarie del Pd. Lo annuncia lo stesso Grillo con un post sul suo blog. "Il 25 ottobre - scrive il comico - ci saranno le primarie del PDmenoelle. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candidero'". "Dalla morte di Enrico Berlinguer - continua il post pubblicato sotto una foto di un irridente Carlo Marx che nel fotomontaggio pare avere un netta somiglianza con lo stesso Grillo - nella sinistra c'e' il Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini". "Io mi candido - ribadisce - sarò il quarto con Franceschini, Bersani e Marino. Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo paese, per offrire un'alternativa al nulla". Repubblica – immediatamente - precisa che per potersi candidare alla primarie del partito democratico è necessario innanzitutto essere iscritti al partito. Quindi sono i dirigenti del Pd che devono accettare la richiesta di Beppe Grillo. Ma non solo. Servono anche un minimo di 1.500 e un massimo di 2.000 firme raccolte tra gli iscritti. Le firme devono essere distribuite in cinque regioni diverse di tre circoscrizioni elettorali (sul modello delle Europee: Centro, Sud, isole..). Il passaggio successivo è raccogliere nelle assemblee dei circoli del Pd il sostegno degli iscritti. Alla fine ad essere ammessi sono i primi tre che superano almeno il 5% su base nazionale e comunque tutti quei candidati (fino a un massimo di sei) che superano comunque il 15%. Per votare alle consultazioni primarie invece non c'è bisogno di avere la tessera del partito. Tecnicalità a parte, temo che il nuovo caso terrà banco per un bel po’, comunque si metta la questione.«Non serve un commissario liquidatore»
Pittella: «Grillo? Il Pd ha bisogno di ben altro». Nota del partito: «Bisogna essere iscritti e in regola con requisiti»
3 commenti:
Io lo voto immediatamente.
Finalmente dopo tanti buffoni che si fingono persone serie una persona seria che finge di essere un buffone.
Lo preferisco sicuramente.
Il gruppo Facebook che sostiene la candidatura di Beppe Grillo alle primarie del Pd: http://www.facebook.com/group.php?gid=101753875204&ref=mf - Sosteniamo tutti insieme Beppe.
Io se fossi in Arturo Salzano non solleverei nessun clamore.
Entrare nel PD è un diritto di Grillo come anche candidarsi alle primarie.
E' ovvio che i capoccioni si sentono minacciati dalla sua popolarità e dal fatto che potrebbe scalzarli dalle loro poltrone.
L'esclusione di Grillo a causa di cavilli burocratici mette il PD in condizione di realizzare la più grande figura di merda della sua breve storia.
Ciao
Posta un commento