martedì 22 dicembre 2009

PD e PdL dicono si al nuovo dimensionamento scolastico

Vico Equense - Venerdì scorso, in consiglio comunale, la maggioranza di centro destra ha presentato due emendamenti sul dimensionamento scolastico. Quello approvato, anche con i voti del Partito democratico, mette fine, a distanza di mesi, alle tante polemiche sulla riorganizzazione degli edifici scolastici. Il Sindaco Gennaro Cinque ha deciso, a partire dall’anno 2010/2011, di istituire tre poli, che con l'approvazione dell'emendamento saranno così suddivisi. Un primo polo costituito dalla scuola primaria di via Sconduci che sarà Direzione Didattica indipendente. Un secondo polo, con l' Istituto Comprensivo costituito dalla formato dalla Caulino di Moiano, la scuola dell'infanzia di Massaquano, la scuola primaria di S. Andrea e la scuola media di Massaquano, ed infine un terzo polo composto dall'Istituto Comprensivo formato da Scarlatti, infanzia e primaria di Arola, media di Fornacelle. Il documento approvato dal civico consesso è stato inviato alla provincia, a cui spetta l'ultima parola sul dimensionamento, per la ratifica.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un primo polo costituito dalla scuola primaria di via Sconduci e dalla scuola dell'infanzia di SS Trinità.

Anonimo ha detto...

D'Alema docet si potrebbe dire. Anche in piccolo gli accordi a fin di bene servono. Io ti salvo la scuola di arola e tu mi salvi in consiglio........

Anonimo ha detto...

è sempre una cosa positiva quando si trova un'intesa bipartisan nell'interesse dei cittadini.

Anonimo ha detto...

E' sempre una cosa negativa quando si trova un'intesa bipartisan nell'interesse delle manfrine che si sono sempre dietro.

Anonimo ha detto...

Fare accordi con questa destra è sempre una porcata!

Anonimo ha detto...

il target dei comentatori ha necesita' di essere rinnovato. infatti a parte improperi e facezie poco di costruttivo, anche critico emerge. il fatto che commentiamo e' di grande importanza ed e' stato gestito nella unica ottica del miglioramento possibile della offerta formativa e poco o per nulla, come sempre e' avvenuto per il passato, facendo pesare in modo determinante situazioni particolari e anche personali. questa vicenda e' da apprezzare.