venerdì 17 gennaio 2014

Vico Equense - Circolazione stradale assistenza Agenzia Cioffi, novità per il 2014

BOLLO AUTO 2014 
Il tuo bollo è in scadenza? ...hai dimenticato di pagarlo e non sai come fare? Non trovi più la ricevuta di un vecchio pagamento? Hai bisogno di assistenza per esenzioni o condizioni particolari? Non preoccuparti, entra AGENZIA CIOFFI Vico Equense e togliti ogni pensiero. Avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per evitare sorprese future... Bollo Auto, prossima scadenza: 31 Gennaio Gennaio è il mese di pagamento del bollo per tutti i veicoli che hanno la tassa auto in scadenza a Dicembre, l’ultimo giorno utile per pagare la tassa automobilistica in scadenza, senza interessi di mora, è il 31 Gennaio. I veicoli interessati dalla scadenza di Dicembre con rinnovo da effettuare nel mese di Gennaio sono: le autovetture e gli autoveicoli uso promiscuo. Se il bollo viene pagato successivamente al termine previsto del 31 Gennaio, oltre alla tassa si dovranno corrispondere anche le sanzioni e gli interessi che saranno calcolati in base ai giorni di ritardo. Vieni in Agenzia CIOFFI e paga il Bollo in totale sicurezza.


PASSAGGIO DI PROPRIETÀ 
Vuoi vendere o acquistare un veicolo? Non perderti tra mille pratiche, con noi sei in buone mani. Scegli AGENZIA CIOFFI Vico Equense puoi decidere l'orario più comodo per te senza fare inutili file... in più, verranno fatti tutti i controlli sul veicolo. Insomma, il passaggio è immediato e sicuro, e l'atto di vendita gratuito! Nuovo Rinnovo Patente Il DM 15 Novembre 2013 ha introdotto nuove modalità per il rinnovo della patente di guida, che saranno in vigore da oggi 9 Gennaio 2014. Il nuovo sistema prevede una procedura più snella e semplice, ma anche una Patente di difficile falsificazione, che sarà riemessa ad ogni rinnovo (non ci sarà più l'etichetta adesiva con la nuova data di scadenza, ma una vera e propria nuova patente). Rinnovo patente di guida 2014, cosa cambia, come si fa, e quanto costa? Ecco una breve panoramica dei cambiamenti correlati al rinnovo della patente di guida che nel 2014 riguarderà ben 5 milioni di italiani. Il rinnovo della patente di guida nel 2014 sarà differente rispetto al passato. Niente più bollino ma una patente nuova di zecca che verrà recapitata a casa del destinatario entro 7 giorni. Si prevedono una ventina di giorni di tolleranza per l'aggiornamento delle strutture sanitarie alle nuove procedure. Con il rinnovo della patente B e non solo si coglierà l'occasione per rinnovare la patenti esistenti con i nuovi modelli plastificati per i quali si utilizzeranno nuovi criteri contro la falsificazione, e che presenteranno sul retro 15 diverse tipologie di patenti. Inoltre, con l'utilizzo di procedure online si snelliranno i tempi amministrativi. RINNOVO PATENTE: COSA CAMBIA?
Il cambiamento principale, come già spiegato, sarà appunto l’addio all’adesivo come certificazione dell’avvenuto rinnovo: invece del «bollino» verrà emessa una nuova patente con una nuova foto e nuova data di scadenza, più eventuali variazioni anagrafiche. Si tratterà ancora una volta di una tessera plastificata che, però, sarà conforme al nuovo formato europeo e stampato con nuove modalità laser con criteri antifalsificazione. Mano a mano che si procederà con i rinnovi, verranno progressivamente sostituite tutte le vecchie patenti, comprese quelle in carta: secondo i dati della Motorizzazione, in Italia ci sono 37,5 milioni di patenti attive e, ogni anno, sono ne sono in scadenza tra i 5,8 e i 5 milioni. Questa nuova procedura, , «ci permetterà entro 10 anni di rinnovare tutto il parco delle patenti attive, sostituendole con il nuovo modello plastificato Card disposto dalla normativa europea», che comprende l’aggiunta di nuove categorie (da 9 a 15) e l’eliminazione delle due caselle sul retro che, fino ad oggi, avevano ospitato le fustelle – impropriamente dette «adesivi» – del rinnovo e del cambio di residenza.
RINNOVO PATENTE: COME SI FA?
La nuova procedura comprende anche un iter più snello: una volta attestati l’idoneità alla guida del soggetto, sarà il medico ad inoltrare via web il certificato (con foto e firma del cittadino) direttamente al Ced della Motorizzazione che, risponderà con una ricevuta valevole come «documento provvisorio» per poter circolare fino all’arrivo della nuova patente. Assegnando le foto alle generalità del patentato, sarà più semplice effettuare eventuali controlli anti-falsificazione e, più pragmaticamente, sarà più rapido risolvere un furto o uno smarrimento. Ma quanto costa il rinnovo della patente di guida nel 2014? Se da un lato il costo di rinnovo in sé e per sé resta pari a 25 euro, tra marca da bollo e diritti della Motorizzazione, andranno pagati anche i costi variabili della visita medica, spese e diritti per agli uffici (agenzie) e i 6,80 euro per la spedizione della nuova patente e le spese per le foto tessere. " si consiglia di correre in questi giorni a rinnovare la patente con il vecchio metodo, considerato che si può anche anticipare il rinnovo rispetto alla data di effettiva scadenza". Il tutto, con la comodità AGENZIA CIOFFI Vico Equense una soluzione pronta e "sotto casa" visite mediche in sede tutti i Venerdi sera.

Nessun commento: