mercoledì 22 gennaio 2014

Maltempo: Pentangelo, “Entro fine settimana riapriremo strada interrotta a Castellammare”

Provincia di Napoli - “I nostri tecnici e la ditta incaricata per la messa in sicurezza della strada provinciale che collega Castellammare con Gragnano mi hanno assicurato che entro il più breve tempo possibile, quasi sicuramente non oltre il fine settimana, potrà essere ripresa la circolazione a senso alternato”. E’ quanto afferma il presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo in merito alla frana che oggi ha interessato la strada provinciale che collega Castellammare con Gragnano, in cui è rimasto ferito in maniera non grave un automobilista. “Questa strada - continua Pentangelo - è stata oggetto di ripetuti interventi da parte della Provincia, che aveva già realizzato contenimenti in cemento armato. Giusto ieri, mi hanno assicurato, l’arteria era stata monitorata, ma evidentemente le piogge eccezionali di stamane hanno trovato un varco lì dove erano ancora presenti terrapieni in tufo. Domani si provvederà a demolire la parte del muro non crollata e si comincerà, come detto, a liberare almeno una carreggiata. Poi ovviamente anche in questo tratto stradale, verrà costruita una struttura di contenimento in cemento armato. Il presidente Pentangelo si è ovviamente interessato alle condizioni di salute dell’automobilista rimasto coinvolto nel crollo. “Mi hanno assicurato - ha detto Pentangelo - che sta bene, anche se ovviamente è rimasto scioccato. Mi riservo di sentirlo domani, quando sarà più tranquillo, per fargli i miei auguri di pronta guarigione”.

Nessun commento: