Castellammare di Stabia - La Comunità dei Padri Cappuccini del Santuario della Madonna della Libera, in via Madonna della Libera, a Castellammare di Stabia, comunica che domani si svolgerà la solenne festività dedicata a Maria SS. della Libera.
Il programma, iniziato con il Triduo del 26-27 e 28 giugno (celebrazione alle ore 18.30 del Rosario Meditato, Messa, vespri e omelia), continua domenica 29 giugno, con la celebrazione della Santa Messa alle ore 8.30, 10.00 e 12.00 e la solenne processione alle ore 19.00 con partenza dal Castello Medievale fino alle Camerelle e ritorno al Santuario con celebrazione della S. Messa sul piazzale S.Pio.
La Festa della Madonna della Libera si celebra il 70° giorno dopo Pasqua. Nella prima decade di settembre si svolge la Sagra alle Camerelle.
“La Festa della Madonna della Libera costituisce, per tutti i suoi fedeli, un giorno di esultanza indescrivibile. Mettiamoci in ascolto di Maria Santissima nella quale la Parola è diventata carne. Questa carne è viva in mezzo a noi nel Mistero eucaristico. Guardando a Lei conosciamo la forze trasformante che l’Eucaristia possiede. In Lei vediamo il mondo rinnovato nell’amore…..AVE; VERO CORPO; NATO DA MARIA VERGINE ! L’EUCARISTIA ci è data perché tutta la nostra vita, come quella di Maria, sia tutta un magnificat. I Frati Cappuccini.
Nessun commento:
Posta un commento