Hanno già raggiunto quota 500 le richieste di accredito pervenute nei primi giorni
Sorrento - Ottima partenza della 37ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema, evento prodotto e organizzato dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con l’ANEM e con l’ANICA, che anche quest’anno avrà luogo nella prestigiosa cornice dell’Hilton Sorrento Palace: a pochi giorni dall’apertura accrediti si è già raggiunto quota 500 iscritti.
È in corso di ultimazione il programma della manifestazione, che si svolgerà dal 1° al 4 dicembre, in parallelo come sempre con il Magis, mostra mercato delle tecnologie e dei servizi per il cinema.
Questi i primi numeri di questa edizione:
quasi 15 ore di convention (3 ore in più rispetto all’edizione precedente),
5 anteprime per gli accreditati (di cui 3 aperte anche alla città),
4 anteprime e proiezioni dedicate esclusivamente al pubblico di Sorrento.
Immancabile anche l’appuntamento con la cerimonia di consegna dei Biglietti d’Oro e delle Chiavi d’Oro, il premio che viene attribuito tutti gli anni dall’ANEC ai film che registrano i maggiori incassi nel corso dell’anno e che si terrà nuovamente al Teatro Tasso e avrà luogo mercoledì 3 dicembre.
Come da tradizione, l’evento di apertura della 37ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema, in cui quest’anno verrà ricreata la magica atmosfera del Natale, sarà la festa di accensione dell’Albero in piazza Tasso. Ancora top secret il nome del personaggio che quest’anno accenderà l’albero insieme al sindaco di Sorrento, anche se dalle prime indiscrezioni trapelate sembra che si possa trattare addirittura di Babbo Natale in persona…
Per questo evento, ormai imperdibile per la città di Sorrento, l’appuntamento per tutti è per lunedì 1 dicembre alle ore 17,00 in piazza Tasso.
Nessun commento:
Posta un commento