|
Giuseppe Cuomo e Andrea Bacigalupa |
Sorrento - Domani 17 aprile 2015, alle ore 17 e trenta, presso la Basilica di Santa Maria del Lauro, a Meta, si terrà una messa in ricordo di Andrea Bacigalupa, recentemente scomparso.
Artista e scrittore americano, le cui origini sono legate alla città di Meta, è stato il fautore del gemellaggio tra le città di Sorrento e Santa Fe, in New Messico, la più antica capitale degli Stati Uniti.
Autorità italiane e americane, rappresentanti di organizzazioni culturali ed amici gli dedicheranno alcune riflessioni. A seguire verrà collocata una ghirlanda ai piedi della Madonna in bronzo realizzata da Bacigalupa e situata di fronte alla basilica del Lauro, anche a testimonianza del suo profondo legame con la penisola sorrentina.
“Bacigalupa amava molto questa terra - spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - e questo rapporto ha condotto negli anni, qui in costiera, tanti artisti americani e giovani studenti di arte del Maryland che hanno rivissuto il nostro territorio come fonte di ispirazione”.
Nessun commento:
Posta un commento