 |
| Giuseppe Russo |
Vico Equense - “Appoggiare Maurizio Cinque al ballottaggio significa rimanere nel solco di un percorso politico che punta al cambiamento e alla creazione di occasioni di lavoro e di sviluppo, valorizzando le risorse del territorio per incrementare il turismo e per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Abbiamo avuto modo di incontrare anche le altre parti politiche, ma la comunanza degli obiettivi e delle modalità di perseguimento degli stessi ci porta a sostenere Cinque sindaco, alla luce del sole, e non con accordi sottobanco, come hanno insinuato i detrattori”.
Così Giuseppe Russo, leader della coalizione che comprende Forza Italia, Colline vicane e Movimento della Gente. In vista del ballottaggio di domenica, Russo si rivolge ai cittadini e spiega i motivi dell’avvicinamento al progetto politico del candidato sindaco Maurizio Cinque.
“Quando abbiamo deciso di lavorare al nostro sogno possibile sapevamo che la strada era in salita, ma abbiamo continuato a credere in un progetto che restituirà dignità al nostro Paese e alla nostra gente – continua Giuseppe Russo -. Ora stiamo attraversando un passaggio delicato e lo facciamo al fianco del candidato sindaco Maurizio Cinque, il cui programma ha molti punti in comune, emersi da un approfondito e proficuo dibattito, con il nostro progetto di governo cittadino. La nostra coalizione ha una visione di Vico Equense, nata dalla condivisione e dalla partecipazione. Siamo coesi e compatti, così come all’inizio, nel perseguire i nostri obiettivi. Le nostre idee e le nostre energie sono a disposizione di una squadra che ha dimostrato di saper dialogare e di essere aperta ad accogliere tutte quelle proposte che danno a Vico Equense un respiro internazionale”.
Dopo aver delineato le motivazioni che hanno portato la coalizione ad abbracciare il progetto politico di Maurizio Cinque, Giuseppe Russo spiega perché non sia stato formalizzato l’apparentamento: “Forza Italia, Colline vicane e Movimento della gente hanno un proprio profilo, delle priorità definite e un metodo improntato alla coerenza e alla condivisione – dice Giuseppe Russo -. L’apparentamento avrebbe imposto una sovrapposizione. Gli obiettivi comuni e il confronto dialettico saranno la nostra forza. Sono convinto che i cittadini abbiano tutti gli strumenti per scegliere responsabilmente il proprio sindaco. Il voto non si può demandare. A chi me lo chiede, in modo onesto e trasparente, rispondo che io voto Maurizio Cinque sindaco di una Città che cambia, che cresce, che realizza se stessa”.
1 commento:
Vien voglia di trasferirsi nel Lazio
Posta un commento