|
Giovanna Staiano |
Massa Lubrense - L’Amministrazione Comunale, al fine di salvaguardare il sito archeologico di Punta Campanella, ha richiesto alla Protezione Civile la collaborazione per controllare l’accesso alla località, con l’’impiego di volontari che proibiscano il transito di qualsiasi veicolo o motoveicolo non autorizzato.
Già dal prossimo fine settimana la Protezione Civile sarà quindi coinvolta direttamente nell’attività di presidio del varco del sito per monitorare gli accessi.
A breve inoltre sarà installata un’apposita sbarra per bloccare l’accesso di moto e auto senza impedire il passaggio dei diversamente abili: il progetto è già stato approvato dalla Commissione Locale per il Paesaggio ed è stato trasmesso alla Soprintendenza per l’acquisizione del necessario parere.
“Era impegno dell’Amministrazione - dichiara il Sindaco, Lorenzo Balducelli - ancor prima dell’inizio dei lavori, assicurare la giusta e necessaria salvaguardia di un sito così importante, scongiurando ogni rischio che un’amena località fosse invasa da veicoli”.
“Priorità del nostro fare politica – interviene il Vice Sindaco, Giovanna Staiano – è l’attenzione per il territorio nel suo complesso, di cui intendiamo prenderci cura attraverso un attento monitoraggio e la pianificazione di interventi che migliorino la fruibilità dei siti salvaguardandone, allo stesso tempo, la bellezza storica, artistica e paesaggistica”.
Nessun commento:
Posta un commento