lunedì 29 luglio 2019

Sempre più coinvolgenti gli appuntamenti della Summertime di Villa Fiorentino. Musica napoletana protagonista il 31 luglio ed il 2 agosto, mentre scatta la promozione “friend free”

Sorrento - Continuano gli appuntamenti della Summertime, la rassegna di musica, cabaret e spettacolo organizzata dalla Fondazione Sorrento nella splendida cornice di Villa Fiorentino, la dimora affacciata sul nuovo corso Italia di Sorrento. Una serie di appuntamenti che terranno compagnia a residenti e turisti fino a fine settembre. Con una gustosa novità a partire dai prossimi spettacoli in calendario: il “friend free”. Si tratta di una promozione che prevede un ingresso gratis per ogni biglietto acquistato. Una sorta di 2x1. Di seguito i prossimi eventi della Summertime 2019 con inizio alle ore 21: Mercoledì 31 luglio Capriccio Napoletano a cura dell’Associazione Piccola Orchestra di Sorrento. Il pubblico avrà modo di ascoltare un repertorio di brani dalla tradizione napoletana elaborati in chiave a più voci con ritmi vivaci che infondono energia in una fantastica esibizione. Ingresso € 10.
Venerdì 2 agosto Marco Gesualdi 4tet NOW (Naples Open World) - Live Nelle canzoni di Marco Gesualdi c’è il mondo intero. Lo stesso che si poteva trovare nella Napoli di qualche tempo fa, quella che è stata la patria effervescente di Pino Daniele, Alan Sorrenti, James Senese, e che è riuscita a dare alla musica popolare un respiro internazionale irripetibile.

Il concerto è la trasposizione live del disco NOW (Naples Open World) ed ha un sapore world/jazz con spazi improvvisativi, ritmo - melodici, coinvolgenti e standard jazz della tradizione del Sud America. on stage:
Marco Gesualdi - chitarra e voce
Guido Russo – contrabbasso
Nicola de Luca – batteria
Rossella Rizzaro - voce Ingresso € 10
La Fondazione Sorrento ricorda che nelle sale di Villa Fiorentino è in corso la mostra dedicata ad Henri Matisse dal titolo “Il Sipario della Vita” che può essere visitata tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.

Nessun commento: