martedì 14 gennaio 2020

Piano di Sorrento, iniziati i lavori in via Lavinola. Il Sindaco Iaccarino: “Siamo solo all’inizio”

Via Lavinola
Piano di Sorrento - Cominciati i lavori in via Lavinola a Piano di Sorrento. La strada, che consente un rapido collegamento tra la zona alta di Vico Equense e il centro di Piano di Sorrento, era stata interessata da una frana lo scorso 17 dicembre. Notevoli i disagi e le proteste dei residenti, che hanno più volte sottolineato la necessità di un intervento immediato, poichè l’arteria serve migliaia di famiglie. Oggi, il Sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, ha postato sul suo profilo alcune foto dell’inizio dei lavori di messa in sicurezza, che consistono per il momento, così come scrive il Primo cittadino, in tre punti:
1) Ispezione pulizia e disgaggio della parte di materiale friabile non coeso e minacciante imminente pericolo di distacco.
2) Taglio della parte arborea ed arbustizia lasciando in situ gli apparati radicali che coadiuvano nel contenimento della parte corticale.
3) Eventuale stesura di rete laddove dovesse rendersi necessario nella misura e contenimento dell’importo a disposizione.

Nessun commento: