giovedì 14 febbraio 2008

Candidature Pd

«Non accetteremo alcuna candidatura calata dall’alto, al Parlamento voteremo soltanto i candidati rappresentativi del territorio». Arriva dagli esponenti del Pd la contestazione alle possibili candidature imposte dai vertici regionali e provinciali del partito. A chiarire la posizione sono l’assessore provinciale, nonché sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani, sostenuto dal consigliere di Santa Maria la Nova, Nello Cuomo. «Le scelte attuate fino a oggi dal Pd – spiega il primo cittadino – rappresentano un grande rinnovamento della politica. Ora spero che ci sia anche una svolta nel cambio della classe dirigente e delle candidature. È il momento di cambiare i personaggi, di avviare una seria consultazione dei territori affinché possano esprimersi su persone che siano affidabili per storia, morale e consensi». Dopo la mancata candidatura delle scorse elezioni politiche, Sagristani è ancora una volta tra i papabili per un posto tra gli eleggibili in quota al Pd. «Stabilito il principio del rinnovamento – aggiunge –, bisogna procedere ad una consultazione di circoli e amministratori del Pd. Non vogliamo candidature calate dall’alto, non hanno senso, tradirebbero quello che è lo spirito del disegno strategico di Veltroni». Secondo indiscrezioni, numerose sezioni del Pd sparse tra la penisola, l’area vesuviana e il capoluogo starebbero confluendo sul nome di Sagristani attraverso un documento di sostegno alla sua candidatura alla Camera. Ma in Provincia, a sostenere il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte elettorali, è anche il consigliere Cuomo, annoverato tra i papabili ad una candidatura. «In un momento di tale emergenza – sottolinea –, sociale, sanitaria ed economica, la base va coinvolta. Inoltre, il nostro territorio non può rimanere ancora una volta senza riferimenti locali in Parlamento». (tratto dal Mattino)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Piergiorgio
Sarebbe stato meglio se ti fossi candidato nel centrodestra.
Per l'amministrazione comunale o la provincia possono anche andare bene i colori del tuo ex partito, ma se devo scegliere la rappresentanza nazionale non sarà certo il centrosinistra la mia preferenza.
Peccato perchè come me la pensano buona parte dei tuoi elettori e sarei molto rammaricato se la tua candidatura dovesse essere un floop.
Un sincero in bocca al lupo!