venerdì 29 febbraio 2008

Comunicato stampa

Oggetto: Trofeo Scoglio d´Ercole. (prima prova III Campionato Velico d´altura VELE DI LEVANTE)

Domenica 24/02/2008 si è disputata la prima prova del III Campionato Velico Primaverile VELE DI LEVANTE , che in aggiunta a quella appena disputatesi vedrà impegnati gli oltre 70 equipaggi in altre 6 prove con le seguenti date: 9/3 -Trofeo Challenge, 30/3 Aequinotium Vernum Veli (Torre del Greco), 13/4 Città di Oplonti (Torre Ann.ta), 24/4 Capri - C.mare di Stabia , 11/5 Sulla rotta dei Borbone (Torre del Greco) e 25/5 Peppe Cappiello (Sorrento).
L´evento organizzato dalla sezione LNI di Castellammare di Stabia, ha visto le imbarcazioni in gara divise in cinque raggruppamenti, che hanno dato vita ad una kermesse sportiva spettacolare, nelle acque antistanti la costa stabiese. La regata caratterizzata da vento instabile, si è risolta con un emozionante rush finale, che ha visto sulla linea d´arrivo, moltissime barche classificatesi a distanza di pochi secondi.
Hanno prevalso, divise per categorie
Magicagiù - CN Torre del Greco( A1), Daphne - LNI C.mare Stabia(A2),Kamasutra - CN Torre Annunziata (A3), Oudi - LNI C.mare Stabia (B), Arianna - LNI Vico Equense (Meteor).
Comitato Organizzatore Vele di Levante

www.veledilevante.it
www.leganavale.it/vicoequense

Nessun commento: