venerdì 29 febbraio 2008

Concussione nuove indagini su Fiorentino e Marcia

Sorrento - Ancora indagini sul sindaco di Sorrento Marco Fiorentino ed il comandante dei Vigili Antonio Marcia. Il pm aveva chiesto di archiviare, ma il Gip si è opposto. Secondo le accuse avrebbero tentato di aiutare un albergatore alle prese con un vigile
Piu di tre ore l'interrogatorio di Antonio Marcia il comandante della polizia locale di Sorrento accusato di aver insabbiato un abuso edilizio di un imprenditore. Nel mirino è finito il sistema di gestione del Comune di Sorrento. Secondo la Procura il verbale che aveva accertato gli abusi in una villa fu poi modificato con il placet del comandante. L'inchiesta è nata dopo la tragedia del primo maggio e da li si stanno sviluppando mille rivoli in direzioni diverse fra le quali anche questa.
«Maremonti»
Sorrento - Stop ai veicoli, passa la mezza maratona. Domenica mattina, le strade della costiera sorrentina saranno invase dagli atleti che partecipano alla nona edizione di «Maremonti», corsa podistica organizzata da «Asd Mediterraneo eventi» (in collaborazione con Comitato regionale «Fidal Campania») che si snoda lungo il suggestivo tracciato che va dalle «Nuove terme» di Castellammare a piazza Angelina Lauro a Sorrento. Inevitabili le conseguenze sul fronte della mobilità interna. Per consentire il regolare svolgimento della kermesse sportiva, i Comuni di Castellammare, Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento hanno emesso apposite ordinanze per disciplinare il traffico e la sosta. In particolare, dalle 8.30 alle 11 di domenica, è sconsigliato mettersi alla guida sulla Statale 145, nel tratto di strada che va dal centro abitato di Meta all’area litoranea di Castellammare (località Pozzano).
«Furbinenentreffen»
Un raduno motociclistico all’insegna della sicurezza stradale. Da oggi a domenica, sulle lingue d’asfalto delle costiere sorrentina e amalfitana parte la nona edizione del «Furbinentreffen», un tour per centauri organizzato da Motovillage, Motoclub Sorrento e Ducati doc Sorrento. Stamani, alle 9.30 al teatro della Cattedrale di Sorrento, i motociclisti incontreranno gli studenti delle scuole superiori per un dibattito sulla sicurezza. Domani, poi, in moto tra Sorrento e Amalfi. In seguito, premiazione della Federazione motociclistica italiana dei campioni regionali di motociclismo all’hotel Hermitage. Domenica, chiusura in piazza Cota a Piano.

Nessun commento: