sabato 22 aprile 2017

Prima dell'Alba: Mauro Marsu racconta la notte e i suoi protagonisti

Mauro Marsu
Musica e teatro a Sorrento per “Prima dell'alba”, l'ultimo disco di Mauro Mars. Sabato 29 aprile 2017 dalle ore 21, Teatro Sant'Antonino - Sorrento 

Sorrento - È la storia di una quotidianità vissuta da persone diverse fra di loro, ognuna con il proprio lavoro, i propri sogni, le proprie sofferenze, i propri amori, ma accumunate dall’essere così sorprendentemente umane. È la quotidiana storia di Angelo, Simone, Enzo e Lucia, Tony, Gigi, Cesare, Lauro e Francesco, Maria Francesca, Dea, Roberta, Alberto, Ada, Renato, Aniello. In ognuno di loro ogni persona può trovare risposte, accettare domande, risolvere dubbi e Prima dell’alba riconoscere sé stesso. Il nuovo disco di Mauro Marsu, “Prima dell’alba” sarà presentato sabato 29 aprile al teatro Sant’Antonino di Sorrento, a partire dalle ore 21:00. Uno spettacolo di rap storytelling, in cui musica e recitazione accompagneranno il pubblico alla scoperta dell’ultimo disco di Mauro Marsu, che gode della partecipazione di diversi artisti, molti dei quali della Penisola Sorrentina, partendo da Simona Simone, autrice del disegno di copertina, passando per gli attori della compagnia teatrale l'Airone, arrivando a Cristian Izzo, premiato "miglior attore al Festival Europeo del Teatro Giovanile 2015". «Il disco ha un concept particolare e racconta la storia di una notte e dei suoi abitanti, dei suoi attori più o meno protagonisti - afferma Marsu - È la storia di chi lavora di notte o di chi la vive per divertimento. È un’umana commedia che terminerà al forno di Aniello. Un barbone e una prostituta a far da Angelo e Dea, una casellante, Ada, a far da apripista per l’”ade notturno”.
 
Una coppia di innamorati in cerca di amore, un bambino in cerca della tranquillità per riposare, rassicurato dal lampeggiante di un vigilante. Un barista amico di tutti, uno spacciatore, dei ragazzi impegnati in una campagna elettorale che si confronteranno con un’aspirante giornalista, che di fatto, i giornali li consegna. Una tassista che scarrozza persone e ne immagina a sua volta le storie. Un portiere d’albergo che ama i cruciverba, uno spazzino amante del jazz a cui toccherà “ripulire il palco in cui questa notte è andata in scena” con i suoi protagonisti e le sue comparse. Un viaggio lungo una notte, tra fantasia e realtà, che vanno ad intrecciarsi...prima dell’alba». Grande attesa per l'evento di sabato, in cui gli ospiti saranno accompagnati in questo viaggio dalla musica e dalle parole vere protagoniste di quest'ultimo lavoro di Mauro Marsu. L'ingresso è gratuito.

Nessun commento: