I sindaci da Vico Equense a Massalubrense si sono incontrati, ieri mattina, per discutere la costituzione di una commissione paesistica – ambientale per tutti i comuni della penisola sorrentina. Prima che, come previsto dall’ente regionale, gli organi vengano “cancellati” per fare posto ad enti sovracomunali. Il decreto legislativo 42 del 2004, infatti, aveva disposto che entro il primo maggio 2008 tutte le commissioni ambientali e paesistiche sarebbero decadute. Da quella data Regioni e province si sarebbero occupati di pratiche edilizie e condoni.
mercoledì 2 aprile 2008
Paesaggi che cambiano ...
Ampio spazio sul quotidiano Metropolis all’urbanistica. A Piano di Sorrento il Tar della Campania ha annullato un’ordinanza di demolizione. Un provvedimento emesso nel 2005 dal Comune di Piano, relativo ad opere abusive realizzate in via Meta Amalfi. Il Tar ha accolto il ricorso del proprietario perché l’ordinanza è stata emessa dopo la richiesta di condono edilizio. E secondo il Giudice l’ordinanza di demolizione è illegittima se adottata dopo la presentazione del condono.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ahahahahaaaaa
Celo vedo il Sindaco di Vico Equense che discute di protezione dell'ambiente, di controllo del paesaggio, di un freno all'abusivismo edilizio...!
Ahahahhahaaaaa
Posta un commento