lunedì 7 aprile 2008
Senza volto …
Vico Equense – In questi ultimi giorni di campagna elettorale si chiamano a raccolta gli indecisi. La pochezza degli argomenti è talmente tanta che l’unica risorsa è quella di profilare all’orizzonte scenari oscuri. Se non voti per il Pd, giungeranno gli squadristi che occuperanno il Parlamento.Una calca di individui senza volto e senza idee, che a livello locale se ne strafottono, dispensano il consueto ritornello tra una brochure e una cena a base di pesce. Del precario, dell’anziano con una pensione da fame, dei diritti sociali, dei 1000 morti ammazzati per camorra, del cemento che sarà riversato alla Marina d’Equa, dell’Alimuri, dei diritti negati, non articolano parole. Un muro di gomma li protegge da questa rottura di balle. Chi ha deciso di non ascoltare le grida di dissenso, di non guardare il volto spento della gente, chi non considera le persone, dovrebbe soltanto stare zitto. Tra pochi giorni il circo smonterà le tende, sviluppo, etica, cambiamento, progettualità, innovazione si dilegueranno, e tutto ritornerà come prima. Al posto di paventare oscuri scenari, gli elettori del Pd hanno bisogno di sapere dove li porteranno: Marco Follini, Nicolais, la moglie di Bassolino, la Incostante , Salvatore Piccolo, D’Alema, Sircana, Giulio Santagata, Sarubbi, Veltroni e Pina Picierno tutti già eletti in Campania. La destra sicuramente non è credibile, ma il Pd deve lavorare molto per conquistare fiducia e affidabilità, e per farlo dovrebbe liberarsi dei tanti senza volto e senza idee …
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Che bella la ringhiera messa al posto del muretto alla Marina di Equa....!
Non chiedetevi dove andremo a finire, perchè ci siamo già finiti.
Bravo anonimo. Quel muro andava lasciato come stava.Mi dispiace per Salvatore Dubbiosi, ma quell'anonima ringhiera è un classico "non luogo":orrenda, un po' come tutto il restauro. Sul quel muro la gente si sedeva o si stendeva per prendere il sole, insomma genius loci, si diceva un tempo.Ma il moderno architetto ha decretato che è meglio la ringhiera.Per conto mio, anche se conosco da anni l'arch. Dubbiosi, dico che è discutibile tutta l'operazione. naturalmente voler cercare un intervento della Soprintendenza è ormai solo un pio desiderio.
Due anni fa a dieci giorni dal voto si parlava principalmente di Ici, pressione fiscale, crescita economica e bonus per le famiglie. Oggi, invece, di schede, sondaggi, brogli e fucilate
Alla camera non ho alcuna preferenza ma al Senato il mio voto va alla SA, non sarebbe giusto lasciare a casa un politico come Sodano e semmai vedere a palazzo madama un senatore come Barbato.
I due candidati premier hanno fatto molte promesse. Nessuno le ha messe al confronto con la possibilità di realizzazione e con i costi. Lunedì capiremo che cosa pensano gli italiani.
Posta un commento