giovedì 21 maggio 2009

E’ tempo di rilanciare il Faito

Elio Coppola candidato del PD incontra gli elettori domenica 24 maggio

Vico Equense - Domenica 24 maggio alle ore 11,00 presso il ristorante “City Pizza”, il Partito Democratico incontrerà i cittadini per trattare le problematiche che riguardano il Monte Faito. All'incontro, oltre al candidato PD alla Provincia Elio Coppola, parteciperanno la Presidente dell'Ente Parco dei Monti Lattari Anna Savarese insieme ai rappresentanti della Provincia di Napoli. Nel maggio del 2007 la Regione e la Provincia di Napoli hanno acquistato l’intera montagna dalla Fintecna per cinque milioni e mezzo di euro. E’ bene ricordare che “il gigante verde” conta 420 ettari di bosco che rientrano per circa l’80% nel territorio del Comune di Vico Equense e che rappresenta una delle potenziali zone turistiche della provincia di Napoli e dell'intera Campania: ricco di boschi di conifere, castagni e faggi, da cui deriva verosimilmente il suo nome. In particolare, numerose le opportunità per gli amanti degli sport all'aria aperta, che, in particolar modo durante la bella stagione, possono praticare equitazione e nuoto; inoltre, per chi preferisce il contatto con la natura, è possibile effettuare salutari passeggiate lungo i suggestivi sentieri "guidati", che si inoltrano nei boschi. "Tante le offerte – ha commentato Coppola - per un turismo che ama natura e verde e che fino ad oggi sono restate in gran parte inespresse. Tutto lasciato ad un irreversibile stato di abbandono; l’assenza di un sistema turistico integrato; “dal mare alla cima in otto minuti” grazie alla funivia. Un luogo dove il degrado ha preso il sopravvento sulla civiltà e la sicurezza non è più percepibile. Diamo un contributo alla politica con delle proposte concrete, partecipiamo ad accrescere con qualità il nostro territorio".

Coppola incontra i giovani di Vico Equense

Vico Equense - Elio Coppola ha soltanto 37 anni, è uno dei più giovani candidati al consiglio provinciale del Pd napoletano, e pertanto l'incontro coi ragazzi e i dirigenti dei Giovani Democratici del collegio, svoltosi ieri sera presso il City Pizza, è stato un incontro tra quasi coetanei. Nel corso della serata, Coppola ha assunto alcuni impegni e ha rivolto un appello. Ha assicurato l'apertura, ad elezioni concluse, di una sede nei pressi del centro che sia contemporaneamente luogo di elaborazione politica e centro di aggregazione dei ragazzi. Un centro che contribuisca al radicamento del Pd sul territorio equano e alla formulazione di una politica omogenea su tutto il collegio "perché Vico e gli altri comuni limitrofi hanno problemi sostanzialmente simili". Coppola quindi ha invitato gli under 30 a sostenere compatti la sua candidatura "perché il Pd è l'unico luogo dove ci sono spazi per i giovani che non hanno un cognome importante e un'eredità alle spalle, come me, che mi sono costruito da solo il mio lavoro di imprenditore e i miei risultati in politica. Mentre il Pdl mortifica le intelligenze e premia solo chi ha cognomi importanti o dice sempre sì senza discutere". Sala gremita, clima cordiale, presenti ragazzi iscritti ma anche semplici simpatizzanti, ai quali Coppola non ha chiesto la tessera ma soltanto di condividere con lui e con il segretario del Pd equano Umberto Morelli "il progetto che stiamo mettendo in campo per queste elezioni e per il dopo elezioni, per costruire qualcosa di utile per i giovani in un paese, Vico Equense, che non ha luoghi dove loro possano coltivare le loro qualità, i loro interessi, le loro ambizioni, i loro sogni". Coppola ha ribadito un punto per sgomberare sul nascere ogni possibilità di equivoco: "Io sono il candidato del Pd e sono l'unico candidato riconducibile al Pd, una lista che non scomparirà dopo le elezioni in caso di sconfitta, ma proseguirà comunque il proprio impegno sul territorio. Ma possiamo vincere, posso essere eletto, possiamo eleggere Luigi Nicolais alla presidenza della Provincia, il candidato migliore sotto qualsiasi profilo, politico, professionale e umano". Alla serata hanno partecipato anche alcuni storici leader del Pd che hanno dichiarato il loro sostegno a Coppola e hanno invitato il gruppo dirigente locale a fare altrettanto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

è bello rendersi conto che si parla di area fritta. Solo la giunta Cinque sta pensando al rilancio del Faito con l'iniziativa OCEANOVERDEFAITO e che per il prossimo fine giugno ci sarà la manifestazione di respiro internazionale Mediflorfestival. Tutti gli altri aprono la bocca solo per fini elettorali.

Anonimo ha detto...

nell'incontro previsto per il 24 maggio prossimo il Presidente dell'Ente parco Monti Lattari, Anna Savarese, architetto che non c'entra niente con l'ambiente, ci deve speigare chi sul Faito provvede alla prevenzione incendi, alla pulizia del sottobosco, alle denunce con relativi arresti per sversamento di amianto, ecc. Solo il Sindaco Cinque fa tutto questo, lei la Savarese dov'è?

Anonimo ha detto...

Ma si sà, il tempo delle elezioni si accoppia sempre magnificamente al tempo del rilancio di Monte Faito...

Un pò come il Greco di Tufo con il risotto ai funghi porcini...

MAPERFAVORE!!!