domenica 8 novembre 2009

Un senso a questa politica…

Vico Equense - Nella nostra Città si è preferito non costituire il gruppo unico del Pd in consiglio comunale. Per carità nessuno li obbliga, ci mancherebbe. Oramai a distanza di anni non ha neppure senso farlo. Certo non mi sembra il modo migliore per aiutare la ditta, ma capisco che è un caso difficile di leadership. Detto questo, assuefatti al realismo delle relazioni partitiche, gli addetti ai lavori fanno finta di nulla, meglio non osare, e rifugiarsi in una facile difesa dell’esistente. Ma è gravemente sbagliato, perché la gente non ci capisce più nulla. All’ultimo consiglio comunale il capogruppo di maggioranza, rivolto verso l’opposizione ha detto è “una politica che non funziona” quella fatta di denunce ed esposti. In effetti la strategia si è rivelata fallimentare, il Comune di Vico Equense non ha violato la legge nella realizzazione delle principali opere pubbliche che hanno interessato l’intero territorio cittadino. Nonostante tutto i vecchi riti continuano: anche l’ampliamento e l’adeguamento del plesso scolastico di Arola, nell’edificio di proprietà ecclesiale - per la minoranza - non ha senso se non saranno realizzate palestra, biblioteca e altre strutture. Per quest’amministrazione, invece, ha senso migliorare le condizioni delle strutture scolastiche (definite “container”) dove ogni giorno si recano i nostri ragazzi. Il primo progetto della nuova scuola media di Arola risale al 1993, la Giunta Landolina individuò l’area sulla quale realizzare la costruzione dell’edificio ed affidò il progetto all’ing. Sessa. Poi è la Giunta Savarese a riprendere la questione. Nel 1997 l’amministrazione conferma la scelta dell’area già individuata. Nel 1999 viene approvato il progetto definitivo per la costruzione dell’edificio. La regione nel 2001 assegna al Comune anche i fondi necessari per svolgere i lavori, finanziati dalla cassa depositi e prestiti. E così nel 2002 con Dilengite viene approvato il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione del 1° lotto della nuova scuola media. Poi ci sono state le elezioni e la corsa alla costruzione del nuovo edificio scolastico si è fermata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto tace a Vico Equense, tutto tace sui blog, tutto tace al coordinamento e tutto tace miezz a fontan.... Questo significa che a breve qualcosa accadrà

Anonimo ha detto...

il coordinamento? quale?

Anonimo ha detto...

Il PD la finisca di fare e di dire minchiate e pensi ai problemi veri e al fatto che questa maggioranza si sta magnando il paese.
Il prossimo boccone di Telearredo è la SS Trinità. Il vostro sindaco la vuole distruggere per farci un parcheggio interrato. Per evitare problemi ha fatto abbattere le mitiche 4 palme che stavano là da secoli con la scusa del morbo delle palme, e invece alla ditta che vuole accaparrarsi l'appalto gli serviva che quelle palme sparissero il più presto possibile.
Insomma: c'è un allarme sociale a vico equense e il PD pensa a litigare.
Aiuto!