lunedì 30 novembre 2009

Novità per le scuole

Vico Equense – La Giunta comunale ha approvato un progetto preliminare per l’adeguamento funzionale e normativo del plesso scolastico di S. Andrea. Si prevede una spesa di 2.365.000 euro. La notizia è di quelle che i cittadini della borgata collinare attendevano da tempo e la somma investita sottintende un edificio dalle caratteristiche di eccellenza. Altra delibera approvata è quella sul nuovo dimensionamento scolastico. Il Sindaco Gennaro Cinque ha deciso, a partire dall’anno 2010/2011, di istituire tre Poli, venendo così incontro alle esigenze espresse dal mondo della scuola. I poli sono così costituiti:
1° polo: Istituto Comprensivo costituito dalla fusione della scuola dell'infanzia e primaria di Sconduci più scuola media di Massaquano, per un totale di 896 alunni.
2° polo: Istituto comprensivo costituito dalla fusione dell'Istituto Comprensivo Caulino di Moiano, la scuola dell'infanzia di Massaquano, la scuola primaria di S. Andrea per un totale di 795 alunni.
3° polo: Istituto Comprensivo constituito dalla fusione della scuola media Scarlatti, infanzia e primaria di Arola, la scuola media di Fornacelle, per un totale di 735 alunni.
La scelta dell’Istituto Comprensivo è motivata dall’obiettivo di garantire l’unitarietà tra ciclo primario e secondario. (Agorà)

Nessun commento: