sabato 28 novembre 2009

Rami sulla linea della Circumvesuviana

«Abbiamo evitato un deragliamento»

Rami sulla linea aerea della ferrovia Circumvesuviana sono stati trovati la scorsa notte nel tratto tra le stazioni di Castellammare di Stabia e Catellammare Terme, nel Napoletano: erano stati tagliati da persone che li avrebbero utilizzati per il prossimo rogo in occasione della festa dell'Immacolata, l'8 dicembre, a Castellammare di Stabia. Per questo stesso fatto all'inizio dell'anno si verificò un incidente nello stesso tratto e due macchinisti rimasero gravemente feriti. Questa notte alle 2,30 una telefonata anonima alla polizia ha avvisato della presenza dei rami sulla linea aerea della Circumvesuviana. Quando gli agenti e i responsabili della ferrovia sono intervenuti sul posto hanno trovato addirittura un'impalcatura con tubi innocenti, corde, funi e seghe. La circolazione dei treni in quel momento era fortunatamente ferma per la sospensione notturno. Si è rischiato - secondo quanto riferiscono fonti della Circumvesuviana - un incidente. Dalle 5 è stato istituito un servizio sostitutivo tra le stazioni di Vico Equense e Castellammare di Stabia. Alle 9,30 è ripresa la circolazione ferroviaria. La polizia ha sequestrato tutto il materiale trovato mentre circa 30 tra tecnici e dirigenti della Vesuviana, insieme con tecnici del Comune, dalle 3 della notte, sotto una pioggia battente, hanno lavorato per consentire il ritorno alla normalità. Il via libera è arrivato dopo un sopralluogo sul costone adiacente alla ferrovia. (Il Mattino.it)

1 commento:

Marco ha detto...

se era già successo l'anno scorso perché non si è pensato a sorvegliare (magari con una videocamerina messa su un palo) quel tratto di ferrovia nel periodo a ridosso dell'8 dicembre?
li avrebbero colti sul fatto e si sarebbero evitati un'intera nottata di lavoro sotto all'acqua a rimuovere gli oggetti lasciati sui binari