venerdì 3 settembre 2010

Passare con il rosso

Vico Equense - Qual è uno dei trucchi dei Comuni per fare cassa? Quello di piazzare telecamere ai semafori che beccano chi passa col rosso, per poi inviare a casa del proprietario del veicolo la multa (150 euro e sei punti). Perché non piazzarne una a Massaquano? “Dopo anni di attesa – afferma Sergio Cimmino a Positanonews -finalmente a Massaquano, è stato installato il semaforo che regola il traffico per la strettoia vicino alla piazza. Purtroppo il semaforo non viene rispettato dai motorini e moto, i quali incuranti del rosso passano sempre, creando un pericolo per loro stessi e per gli automobilisti che non pensano di trovare veicoli in senso contrario. A quando qualche controllo e un po' di educazione?”

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se è per questo c'è ne uno anche a Fornacelle, è uno di quelli "intelligenti" che si attivano quando passa la sagoma di un grosso veicolo, ma non ha mai funzionato, qualcuno conosce i costi dell'operazione e chi ci ha mangiato?

Anonimo ha detto...

il semaforo è stata una buona idea.
il traffico in una zona così stretta è un problema.
chi non rispetta il semaforo merita di essere fermato e redarguito.
certo un Tred costa 80.000 euro...
ma un vigile un paio di volte al giorno, ben appostato, si ripaga da solo. basterebbe sequestrare il mezzo (chi passa di solito arriva in sovrannumero e spesso senza casco indossato regolarmente...) per far capire che il semaforo esiste per un motivo.
la sicurezza è un diritto. Non possiamo permettere che dei furbi ne facciano scempio.
giorgio

Anonimo ha detto...

ma vi rendete conto dove siamo: massaquano
Dove la legge non vige.