Vico Equense - Il count-down per la scadenza del mandato elettorale di Gennaro Cinque è cominciato da un pezzo e con esso la fase degli incontri "segreti", delle cene e degli accordi. Sia a destra che a sinistra si lavora per tessere la tela programmatica, quella che dovrà portare le due coalizioni a scontrarsi nella consultazione che avrà luogo nella primavera del prossimo anno. Ufficialmente le bocche continuano a rimanere cucite, ma qualcuno che non sa reggere i "segreti" c'è sempre ed allora i bar e le piazze vengono attraversati da voci che durano a volte il tempo di una giornata o poco di più. Si tratta di passarle al setaccio e vedere se in mezzo a tanti pettegolezzi c'è un fondo di verità. Per la coalizione di centro sinistra si profilano le primarie, al momento l’unica candidatura emersa è quella di Aldo Starace, di altri pretendenti al "trono" non se ne sa nulla. Stefania Astarita, candidata alle passate elezioni regionali con i democratici, su Positano News, mette le mani avanti. "Non si è deciso nulla perchè nessuno può decidere nulla in quanto i direttivi non sono stati ancora formati, ma non solo a Piano di Sorrento o Vico Equense, comuni della penisola sorrentina che andranno al voto, ma in tutta la provincia di Napoli."
7 commenti:
Stefania Astarita è comica.
Che c'entrao di direttivi e i piddini...?
La candidatura dello Starace è indipendente e il PD al massimo potrà prenderne atto.
Altrimento andrà da solo al voto con Cardone candidato a Sindaco...
Mamma mia...
Primarie per i candidati, ma il programma?
prima di fare le primarie manderei a casa tutto lo zoccolo duro che ha consegnato il nostro paese al centro destra, i soliti vetusti attaccati alla seggiola. A casa la vecchia Nomenklatura, che ostacola l’ingresso dei giovani con programmi e nuove idee.
caro anonimo delle 15e39 ricordati che i giovani pd sono peggiori dei vecchi...a dopo per i particolari
Anche se i giovani del PD sono peggiori dei vecchi è necessario lasciare loro spazio e possibilità di dimostrare di essere peggiori o migliori.
Giovani del PD? E chi sono? Ma soprattutto cosa hanno fatto durante questo periodo in cui ha governato Telearredo? Hanno organizzato incontri? organizzato feste, convegni, hanno lavorato sul territorio.... o cos'altro? Penso che non siano stati capaci di fare nulla e adesso a ridosso delle elezioni si presenteranno con la loro solita prosopopea e magari con una laurea breve in tasca a mostrare che sono giovani e meritano un'occasione.
Mi spiace per loro e per questa sottospecie di partito che è il PD, il consenso si costruisce con il tempo, bisogna partire da lontano e bisogna spendersi stando tra la gente che ha bisogno, non lo si costruisce continuando a parlare di questioni interne che non interessano a nessuno. Imparate incapaci imparate...
Quello delle commento del 10 settembre 2010 07:39, si è svegliato e ha scritto la prima scemenza che gli veniva in testa.
I giovani del PD (vi ricordo che per giovani in Italia si intendono i quarantenni) non hanno organizzato niente perchè sono stati tenuti fuori perchè fastidiosi e perchè portatori di idee non ritenute idonee da quelli che hanno la barba o i capelli brizzolati.
Ma questi ultimi devono andare a casa e lasciare spazio ai giovani, non perchè e meglio, ma perchè non c'è alternativa.
Posta un commento