domenica 12 settembre 2010

Strade sicure

Vico Equense - Sicurezza sulla strada c’è scritto sulle pareti del furgone... Ma parcheggiare in curva, non è pericoloso? E quando ciò accade non si commette un’infrazione al Codice della Strada?

11 commenti:

carmine selva ha detto...

Quello nella foto è uno scorcio delle strada carrabile che porta alla Marina D'Aequa. Il furgone in questione non è fermo sulla corsia carrabile e quindi, a mio avviso, non è di intralcio alla circolazione e tantomeno arreca pericolo. Vi sono altre strade a Vico E., dove spesso si manifesta l'incivilta' e il menefreghismo altrui, ne è un esempio la strada piu' importante del paese: Via R. Bosco; dove, tra parcheggi selvaggi e corse matte, si mette ogni giorno a repentaglio la vita dei cittadini. Se posso dare un consiglio, pubblicate una foto delle innumerevoli infrazioni al C.d.S. commesse sulla Via R. Bosco.
Cordialmente.
C. Selva

Anonimo ha detto...

E' dal mese di agosto che quel coso è parcheggiato lì

Anonimo ha detto...

è l'ennesima prova che con questa Amministrazione chi può fa e chi non può ,lo prende

Anonimo ha detto...

sulla societa in questione, in piazza girono alcune strane voci.......

Anonimo ha detto...

In alcuni tratti della R. Bosco è stata allargata la sede stradale per migliorare la circolazione, ma quei medesimi tratti sono diventati parcheggio, peggiorando rispetto a prima, perchè si è quadagnato un metro e se ne è perso un metro e mezzo. Ma prima queste macchine dove erano? e dove sono i vigili?

Anonimo ha detto...

@ Carmine, il verso del furgone è pericolosamente "contromano" per cui chi sale anche di notte non gode del beneficio delle luci rosse (degli stop) ovvero i "catarifrangenti" il codice dalla strada non permette tale infrazione. Supponendo, non avendolo visto, non sia salito a "retromarcia" dalla spiaggia, ha anche tagliato la corsia, in curva. Ma il fatto triste è un altro, quel furgone utilizza qualla strada per le soste in attesa di inteventi. E a dire di qualcuno è un servizio, a pagamento, per la collettività. ( l'anas che fa va in pensione?). Ce ne sarebbe da dire, ma non ho elementi certi in merito.
Per il resto delle tue considerazioni non c'è che da darti ragione.

Anonimo ha detto...

I catarifrangenti sono posizionati anche nella parte frontale del furgone, quindi chi sale lo vede benissimo e inoltre è giallo limone quindi se non lo vedi sei daltonico e comunque non potresti avere la patente.
Mi fa piacere che notiate questo furgone, posizionato in un area molto trafficata solo nella stagione estiva e non vi accorgiate dei bus turistici che solitamente stazionano in curva davanti all'Hotel Mary, davanti all'Hotel Astoria (dove hanno distrutto praticamente il marciapiede), davanti all'Hotel Oriente.
Questi altri mica sono trasparenti?

Anonimo ha detto...

E’ un’infrazione al Codice della Strada parcheggiare in quel posto, non lo dico io ma l’articolo 158 del codice della strada, «divieto di sosta e fermata a non meno di cinque metri dalla curva o dal dosso».

Anonimo ha detto...

Daltonico significa non distinguere i colori, .
I catarifrangenti devono essere ROSSI come quelli sulle strade sui paracarri.L'arancio è per identificare il mezzo durante le operazioni di servizio.( come una sirena arancione) Hanno ragione.
Taci non difendere l'indifendibile.
I pullman portano turisti e civiltà.Possono aiutarti ad emanciparti.Quel furgone è di una DITTA privata.
Non ragliare oltre.
Va RIMOSSO

Anonimo ha detto...

In vita mia, iin normali discussioni non mi sono mai permesso di imporre il silenzio a nessuno. Chiunque ha il diritto di dire la propria opinione.

Relativamente al daltonismo io lo prendevo in considerazione per il colore acceso del furgone e non per i catarifrangenti che anche il daltonico riesce a vedere.

Il turismo certamente potrebbe emancipare il nostro paese qualora fossimo in grado di offrire ai turisti un programma culturale degno di questo nome. Se non te ne sei accorto i turisti a Vico Equense ci vengono solo a dormire quindi c'è un bassissimo indotto sia economico che culturale.

Non mi interessa difendere proprio nessuno. Per me sono in violazione del codice della strada sia il furgone giallo che i bus turistici di cui parlavo. Vanno rimossi tutti, senza dubbio.

Il raglio è il verso dell'asino. Quando mi paragonano ad un anomale di solito lo prendo come n complimento visto che li amo moltissimo.

Mi chiedevo infine una cosa, se tu sei contro questa amministrazione dovresti giocoforza essere di centrosinistra. Se così è ignori la storia di grande democraticità e tolleranza che ha caratterizzato i partiti che ora lo compongono.

Ciao

Anonimo ha detto...

La risposta ed il paragone non sono e non devi considerarli come offensivi.Me ne scuso perchè il tono ironico non è stao chiaro, non era mia intenzione essere offensivo, ma sono stato certamente irruento.
Ma sai quelli con la sm..t che parcheggiano perpendicolarmente alla strada? Non sono tutti uguali ci mancherebbe, però il senso di essere "furbi" che non va coccolato , accettato; hai presente i pirla con i due ruote che lo fermano dove meglio gli pare, sul marciapiede, al muro...che fastidio da? E SI e IO devo scendere sulla STRADA per passare, devo pure PULIRE strisciandoci!Questo è il senso civico che sta serpeggiando Relativamente all'argomento, essere, a Vico di destra o di sinistra non conta, conta essere di SOPRA o di SOTTO. E ciò fa male sia a me che a te. Ne son certo.
Tu lo sai, il furgone non è il soggetto vero della nostra "diatriba", è quel mal celato senso di menefreghismo che sta dilagando e degenerando, che nessuno sopporta più. E'l'evidente buttare altrove la colpa di addossarlo a taluni esorcizzandone la presenza. Questo accusarsi a vicenda questo senso di impunità che è di "moda".
Mi scuso ancora con te, con chi legge.
Non ha senso degenerare.
Diverrei uguale a LORO