Vico Equense – C’è chi dice che l’accordo è già fatto. I diretti interessati sono più cauti e non si scoprono. L’unica certezza, al momento, è che è iniziato un dialogo tra il candidato in pectore del centro sinistra Aldo Starace e Ferdinando Astarita ex assessore della Giunta guidata dall’attuale Sindaco Gennaro Cinque, in vista delle prossime elezioni comunali. Secondo rumors Starace avrebbe offerto la carica di Vice Sindaco ad Astarita. Ma sul punto non c’è nulla di ufficiale, anzi fioccano smentite convinte. In ogni caso il confronto tra i due è iniziato ed è possibile che ci saranno altri appuntamenti. Di certo Astarita sarà presente nella competizione elettorale. Due le ipotesi: l’ex assessore alle politiche sociali potrebbe sostenere Starace oppure inserirsi in una possibile coalizione di centro destra alternativa all’amministrazione in carica. Intanto proseguono gli incontri del candidato del centro sinistra. Dopo quello con i giovani, il prossimo appuntamento è per venerdì 17 dicembre alla Pizza a Metro. Per la partecipazione è necessario l’invito. La cosa ha sucscitato qualche malumore negli stessi ambienti politici della sinistra, ma pare che gli inviati possano a loro volta invitare e così l’incontro potrebbe, di fatto, essere aperto al pubblico. Entro fine anno, al massimo nelle prime settimane del 2011 si attende l’ufficializzazione della candidatura di Aldo Starace. (da Agorà)
PRIMA PAGINA DEL SETTIMANALE AGORA’
6 commenti:
Credo molto in Aldo Starace, onesto, capace e a favore del ricambio della classe politica.
Sinceramente, e con tutta la buona volontà, non riuscirei a comprendere un'alleanza con Ferdinando Astarita, persona perbene ma proveniente dall'altro schieramento. E' vero che quello di Starace è un movimento al di là dei partiti ma è altrettanto vero che ci si aspetta che sia altrettanto di sinistra.
Almeno io me lo aspetto fiduciosamente.
Alex
Ovviamente la questione dell'alleanza con Astarita è una patacca, e ancora più patacca è il fatto che egli diventi vicensindaco.
Faccio parte del movimento di Aldo Starace e ne abbiamo parlato con chiarezza. Astarita si candidi e faccia la sua lista contro telearredo.
Noifacciamo altro.
Saluti.
Aldo Starace ottimo professionista, ma, non dice niente sotto il profilo politico vicano, non ha dato alcun frutto quando era Consigliere Comunale a Vico, lo stesso quando era Consigliere Provinciale, ancora più, quando la sinistra ha governato Vico si è reso inreperibile pensando solo ai sui affari.
Per quanto riguarda Astarita il suo tempo è ormai concluso non tiene più tutti quei voti di quando faceva quello che voleva nel campo politica sociale a Vico Equense quando era Assessore Comunale.
Se tenesse un po di rispetto per Vico starebbe a casa.
Astarita a sinistra!
Cioè... mi state dicendo che un personaggio che proviene da An e prima ancora da Fiamma Tricolore si candida con il centrosinistra?? Allora diciamo ke della scheda elettorale, alle prossime elezioni, ne farò sicuramente altro uso.
L'unico rammarico è che anche il prossimo movimento di centrosinistra non ha il coraggio di fare certe scelte. Se nel progetto del Centrosinistra comparirà qualke personaggio losco od addirittura fascista, state certi ke farò una battaglia a favore dell'astensione.
Un convinto elettore di centrosinistra, sostenitore di Vendola come futuro Leader di coalizione.
Tutto come volevasi dimostrare ...Starace ha cominciato a mostrare il vero volto da politico di lungo corso . Quanti illuderà ancora ?
Anche il vero volto di aldo starace, che può non piacere, è molto meglio del volto falso di questa brutta destra vicana...
Posta un commento