martedì 7 giugno 2011
“Ti amo Kikka…”
Vico Equense - Questa mattina il quotidiano Metropolis lancia l’allarme per le pessime condizioni in cui versa il centro storico, letteralmente sfregiato da graffiti e firme che imbrattano i palazzi storici e perfino la storica Cattedrale. E’ un tripudio di “inquinamento visivo”, una piaga che fa guasti gravi, dalla lesione d'immagine della nostra Città al danno economico per privati. L’argomento è stato più volte trattato. Fa male al cuore girare per il Vescovado, e vedere che qualche sconsiderato "innamorato", mascherato da vandalo, lancia il suo messaggio all’amata, a colpi di bombolette spray: “Ti amo Kikka…” Ci vorrebbe un’ operazione “Ripuliamo il centro storico”, una squadra del decoro urbano che facesse una ritinteggiatura dei muri compromessi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ma infatti non ci vorrebbe molto a dare una mano di pittura semplice semplice su quelle scritte, e mettere un vigile urbano anche nel centro storico a controllare.
Concordo pianamente sull'indecenza delle scritte ma ancor più grave è lo stato in cui versa il terrazzo dell' ex Cattedrale, senza panchine e col parapetto a pezzi (a causa dei vandali che si divertono a staccare i mattoni e a buttrli giù..).
Sono un'abitante del centro storico e posso affermare che ci sono molte cose che non vanno....
per esempio le nostra stade restano spesso al buoio..la poca sorveglianza fa si che le strade diventano una pista per "acrobazie" e corse con auto e moto..
e inoltre non concordo sulla scelta di far diventare il Largo dei Tigli, terrazza panoramica, un "parcheggio".
La valorizzazione del centro storico con i suoi beni storico-artistico-culturali ,purtroppo, non è la politica del nostro paese...
Posta un commento