 |
| Natale Maresca |
Vico Equense - I voti sono sicuramente "tutti utili", ma per "battere la destra" c'è una sola scelta possibile, il Pd e
il centrosinistra.
Pier Luigi Bersani lo ha detto a Bergamo
parlando ad un comizio: "Il meccanismo elettorale fa vincere chi
arriva primo, c'è poco da discutere. Tutti i voti sono utili, ma
se vuoi un voto per vincere, per battere la destra, ce n'è uno
solo. E' matematica, non è un'opinione. Lasciamo che gli elettori
riflettano su questo punto, quando arriviamo sotto sarà un punto
dirimente".
Natale Maresca, sul suo profilo FB
fa alcune riflessioni sulle imminenti elezioni del 24 e 25 febbraio. “Riconosco a PD e SEL, - spiega il Consigliere comunale di “IN Movimento per Vico”- coalizzati in "Italia bene comune" una enormità di difetti. Il PD non è certo l'ideale di partito della mia gioventù e non è neanche il partito capace di aderire pienamente a tutte le pieghe della società italiana.
Considero inadeguata la forma partito, così come oggi si è realizzata nel Partito Democratico, soprattutto la ritengo incapace di rappresentare pienamente tutto quanto si muove nella società civile.
Ma non si può negare che Bersani abbia ragione quando dice "dopo di me, continuerà ad esserci il PD, dopo Berlusconi, dopo Casini, dopo Monti, dopo Fini, dopo Grillo, dopo Ingroia, che ne sarà delle loro formazioni?". Ha ragione: il PD è l'unico partito nazionale serio che c'è in Italia.
Ed ha costruito una coalizione seria ed omogenea per l'Italia.
A cosa servono le elezioni?
Certo a dare voce a tutti!
Certo a dare diritto di tribuna anche alle minoranze!
Ma soprattutto servono a scegliere un Governo.
Questa oggi è una scelta pesantissima. Ci serve un governo che, senza promettere la luna, guidi questo paese nei prossimi difficilissimi 5 anni. E questa campagna elettorale ha evidenziato che c'è una sola coalizione che si presenta agli elettori per governare l'Italia: la coalizione fra PD e SEL. Tutti gli altri, Monti compreso, si presentano per impedirglielo, per impedire che l'Italia abba un Governo stabile.
Spero che i risultati delle elezioni consentano a tutte le idee politiche di essere rappresentate in Parlamento, ma soprattutto consentano al PD ed ai suoi alleati di costituire un Governo stabile, guidato da Bersani che è stato scelto per questo ruolo alle primarie da 3 milioni di Italiani.
Io voterò in maniera convinta il PD sperando che quel partito cambi, anche sotto la spinta di quanto di buono e di innovativo Matteo Renzi ha proposto.
Lo voterò – conclude Natale Maresca - perché l'Italia ha bisogno, come il pane, di un Governo serio che affronti la gravissima crisi che stiamo attraversando e che durerà ancora a lungo. "Italia bene comune" è l'unica coalizione in grado di darglielo!”
Nessun commento:
Posta un commento