giovedì 6 giugno 2013
Conclusa la prima parte del progetto vincitore “I buoni amici della carta”
Massa Lubrense - Si è conclusa la prima fase del progetto che ha visto il Comune di Massa Lubrense vincitore del bando Comieco a sostegno della comunicazione locale dedicato ai comuni EcoCampioni della Campania.
Gli alunni delle classi prime dell’Istituto scolastico “Bozzaotra” e dell’I.C. “Pulcarelli” di Massa Lubrense hanno seguito un percorso didattico alla scoperta della raccolta differenziata della carta e di un riciclo di qualità. A conclusione della prima parte del ciclo, gli alunni, sono stati condotti in gita didattica al Museo della Carta di Amalfi dove, ogni alunno, ha “creato” un foglio di carta.
Grande apprezzamento è stato espresso dall’Assessore all’Ambiente arch. Giuseppe Rocco che ha dichiarato di essere molto soddisfatto in quanto i ragazzi hanno risposto in maniera positiva allo stimolo offerto realizzando temi e relazioni che saranno pubblicate sul sito del Comune di Massa Lubrense e della Società Terra delle Sirene S.p.A. evidenziando che l’impegno dell’Amministrazione sarà sempre costante e concreto ed avrà come unico obiettivo la formazione e la crescita culturale dei ragazzi.
Il presidente di Terra delle Sirene S.p.A. Dott. Rosario Apreda ha confermato che le attività per le scuole saranno riprese a settembre e riguarderanno una gara tra le frazioni massesi che saranno messe in competizione sul tema della raccolta differenziata della carta.
Infine l’arch. Antonino Di Palma, Direttore Tecnico di Terra delle Sirene S.p.A., nel ringraziare il Consorzio Comieco per l’opportunità offerta ha evidenziato che, in linea con gli obiettivi del Consorzio stesso che prevedono raccolte sempre maggiori di carta priva di impurità, sono in corso delle specifiche analisi finalizzate a migliorare ulteriormente la qualità della carta conferita dagli utenti di Massa Lubrense.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento