Raid vandalico con botti di Capodanno nel giorno di San Silvestro provoca danni e paura in un condominio di via Santa Sofia
Vico Equense - Intorno alle prime ore del pomeriggio di ieri, 31 dicembre 2013, teppisti in azione a via Santa Sofia a Vico Equense. Quando tutto taceva ecco l'improvvisa esplosione che ha scosso alcuni condomini alle prese con il pranzo. Immediata la reazione dei residenti nel condominio "Risanamento equano", situato in pieno centro a Vico Equense.
Nessun indizio, per ora, sembra ricondurre agli autori del gesto teppistico. Una vera e propria bomba carta, potente molto più di un petardo di San Silvestro, ha danneggiato l'esterno del portone del palazzo di via S. Sofia (in foto). Per fortuna nessun passante è rimasto coinvolto nell'esplosione.
La denuncia
del fatto è avvenuta nel pomeriggio di ieri, martedi 31 dicembre 2013, tramite la pagina facebook, da parte di alcuni condomini. La ricerca dei vandali di Capodanno non ha per ora ottenuto frutti, complice anche l'assenza di telecamere nella zona del fatto.
Resta lo sgomento per un episodio grave, soprattutto perché consumatosi approfittando del caos dell'ultimo dell'anno. Un atto teppistico che poteva provocare danni più gravi a persone di passaggio. Gli abitanti dello stabile danneggiato sono tuttora in attesa di sviluppi sulla vicenda, ma restano ignoti gli autori del gesto. (Fonte: Francesco Pascuzzo da Stabiachannel.it)
Nessun commento:
Posta un commento