mercoledì 22 ottobre 2014

A Expo chef Cannavacciuolo testimonial Gorgonzola Dop


Da domani partirà una campagna pubblicitaria su tv e stampa

Sarà lo chef campano Antonino Cannavacciuolo il testimonial del gorgonzola Dop durante il periodo del'Expo 2015: partirà una campagna pubblicitaria televisiva, e da novembre anche sulla carta stampata, del Consorzio per la tutela di questo formaggio, di cui sarà protagonista. Cannavacciuolo, nato al sud ma che ha il suo ristorante nella provincia di Novara, ha raccontato alla conferenza stampa di presentazione della campagna, a Milano, che con la collaborazione con il consorzio ''si chiude un cerchio iniziato a Vico Equense quando avevo 7 anni, alla gelateria 'Gabriele' che aveva metà banco con i gelati e metà con i formaggi, tra cui il gorgonzola abbinato a tanti ingredienti''. La campagna pubblicitaria, firmata dall'agenzia Thomas Adv, avrà come claim 'Più lo conosci più ti piace', che ''riassume bontà e qualità nutrizionali del gorgonzola'', ha spiegato il presidente del consorzio Renato Invernizzi.
 
All'incontro con la stampa hanno partecipato anche il giornalista Gioacchino Bonsignore e il nutrizionista Nicola Sorrentino. Nel 2013 sono state prodotte oltre 4 milioni di forme di gorgonzola per un giro d'affari di circa 550 milioni di euro e nell'agosto 2014 la produzione è cresciuta del 6,45% rispetto allo stesso periodo del precedente anno. In Italia viene acquistato per lo più al nord-ovest, con il 65% del totale delle vendite nazionali (il 31% della produzione è invece esportato all'estero). (Fonte: Ansa)

Nessun commento: