giovedì 6 novembre 2014
Il Maestro ceramista Marcello Aversa ospite del "Viaggio dal Cinquecento all'Ottocento dell'Antiquariato Ruocco"
Sant'Agnello - Prosegue, a Benevento, “Viaggio dal Cinquecento all'Ottocento dell'Antiquariato Ruocco”, la mostra delle tre A: Antiquariato, Archeologia Musicale e Artigianato, ospitata presso l’Hotel President.
Fino al 9 novembre, sarà possibile visionare pezzi unici, selezionati appositamente per questa esibizione, da Gabriele e Luigi Ruocco ed, eventualmente, richiedere, in sede, informazioni e notizie relative ai propri oggetti antichi.
Venerdì, 7 novembre, dalle 16.00 alle 21.00, lo spazio dedicato all’Artigianato dell’Argilla, ospiterà il Maestro Marcello Aversa, di Sant’Agnello.
Aversa è in grado, con l’ausilio di una stecca e di uno spillo, di modellare piccoli personaggi e di inserirli in una scenografia di argilla che, infornata a 920 °, si trasforma in un’opera d’arte.
Dalle sue mani nascono natività di 8-10 millimetri, le più piccole realizzate in Italia, sino a monoblocchi di 40-80 centimetri, che rappresentano microcosmi di grandissima suggestione.
Presso l’Hotel President di Benevento, il Maestro Aversa avrà in mostra alcuni dei suoi presepi d'argilla in miniatura, e ne realizzerà alcuni, live.
Gli orari della mostra sono: 9.00-13.00 15.00-21.00. Per info: 3319460354
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento