sabato 9 novembre 2019

Vico Equense. Buonocore: “vado avanti con umiltà ed entusiasmo”

Andrea Buonocore
Vico Equense - La sfiducia non passa. No al voto anticipato. Il Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, resta in carica, e oggi, con più calma, affida il suo pensiero al quotidiano Metropolis. “Ci sono state tante cattiverie, - si legge nelle dichiarazioni rilasciate a Salvatore Dare - ho subito attacchi carichi di rancore e a tratti non mi è stato neppure consentito di parlare. Mi spiace perché così non si fa una bella figura dinanzi alla gente che reclama risposte. Ma il consiglio comunale è sovrano, mi ha confermato la fiducia e vado avanti con umiltà ed entusiasmo. C’è stato – aggiunge Buonocore - tanto clamore dall’ opposizione, negli ultimi giorni pareva quasi che si fosse aperta una campagna elettorale - spiega il sindaco - Messaggi a raffica sui social network, manifesti affissi in paese, volantinaggio per strada e nei palazzi. E’ stato creato un sistema contro la mia persona. Ma la mozione non è passata e la maggioranza ha dimostrato che è con me, che è coesa, che è forte”. Quando Buonocore ha chiesto l’inversione dell’ordine del giorno in aula è scoppiato il caos. “La minoranza ha fatto le dichiarazioni di voto parlando per due ore rovesciandomi addosso di tutto - evidenzia ancora il Primo cittadino - Appena ho cercato di fare il mio intervento sono stato interrotto a più riprese e non ho potuto dire la mia opinione e ribattere alle accuse. Peccato, in aula c'era il pubblico che era venuto anche per ascoltare.” Ora il sindaco guarda ai prossimi due anni di mandato. “E’ in corso una riflessione – conclude – anche con la maggioranza per ridisegnare l’assetto della squadra di governo cittadino. Daremo risalto alle competenze.”

Nessun commento: