domenica 23 agosto 2020

Regionali, presentata la lista Udc-Caldoro presidente

Cinque: “Stimo De Luca ma con lui gente che ne diceva peste e corna” 

Gli ex sindaci di Vico Equense, Gennaro Cinque, e di Pozzuoli, Pasquale Giacobbe, sono in corsa per il Consiglio regionale della Campania con la lista Udc – Caldoro Presidente che è stata presentata ieri mattina alla Corte di Appello di Napoli. Tra i candidati anche l’avvocato Daniela Tuccillo e l’ex consigliere provinciale e presidente del Consiglio comunale di Giugliano, Luigi Guarino, che ha a lungo militato in Forza Italia. Fino all’ultimo si era parlato di una candidatura di Gennaro Cinque con De Luca. “Ormai tutti con De Luca. Lo stimo da tempo e questo il Governatore lo sa. Ma intorno a lui ho registrato troppo affollamento, forse strumentale ed interessato” il commento di Cinque. “Quando io parlavo bene di De Luca, - aggiunge Cinque - tanti che oggi stanno con lui ne dicevano peste e corna ed ora ce li troviamo a fare i “deluchiani” convinti convertiti al centro sinistra. Ho scelto di stare dove stavo la volta scorsa con Stefano Caldoro. La mia prima campagna elettorale extracomunale l’ho fatta con lui, nel 1999 era candidato alla Presidenza della Provincia di Napoli. Non fui eletto per una manciata di voti. Nel 2015 ancora con lui. Non vedo perché avrei dovuto abbandonare Caldoro ed il centro destra dopo tanta militanza ed anche coerenza.”

Nessun commento: