sabato 16 marzo 2024
Vasca da bagno su binari Circumvesuviana, presi tre minorenni
Pompei - Tre minori sono accusati di aver abbandonato sui binari della Circumesuviana di Pompei, prima una vasca da bagno e poi un new jersey mettendo a rischio la sicurezza dei passeggeri dei treni.
A individuarli sono stati gli agenti della Polizia di Stato appostati lungo la linea dopo che i tre erano tornati sui binari: stavano danneggiando i sensori di una linea area della ferrovia convinti che fossero telecamere.
Sono stati bloccati dopo aver tentato inutilmente di fuggire.
Dopo la prima bravata avrebbero deciso di ripetere il loro gesto 'grazie' al clamore mediatico che aveva avuto la vicenda.
Un effetto che avrebbe provocato in loro ''una scarica di adrenalina" e indotto dunque a ripetere ancora gli atti vandalici. I tre hanno 16, 15 e 13 anni. Attentato alla sicurezza dei trasporti e danneggiamento le accuse nei loro confronti. “Siamo molto soddisfatti della collaborazione istituzionale che ha portato all’arresto dei tre irresponsabili – dice il presidente di Eav, Umberto De Gregorio - che hanno messo a rischio la sicurezza ferroviaria.
Irresponsabili o delinquenti? Il fatto che si tratti di tre minorenni non può farci essere del tutto tranquilli né clementi. Quello che andrà capito è cosa spinge a gesti così gravi dei ragazzi. Noia? Follia? O cosa?
Mi piacerebbe incontrarli un domani perché anche sul piano umano questa vicenda è veramente inquietante” conclude Umberto De Gregorio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento