martedì 6 giugno 2017

La “Notte delle Stelle”

Questa mattina conferenza stampa. Ufficializzate le date di Festa a Vico 2018. Esposito: "L'incasso da destinare in beneficenza è molto significativo"

Vico Equense - Questa sera appuntamento immancabile con la “Notte delle Stelle”, da sempre la serata più "in" e caratteristica, che ha reso famosa Festa a Vico di Gennaro Esposito. Lo street food di oltre 100 chef stellati proposto nell’incantevole Marina di Seiano. Qui, si potrà gustare la “Pizza delle Stelle” dei Maestri pizzaioli, per terminare con il dolce all’interno del complesso turistico Le Axidie con il “Dessert Storm”, preparato dalle sapienti mani di oltre 20 pasticcieri, tra i migliori della ristorazione italiana. Come da consuetudine, la terza e ultima giornata di Festa a Vico è iniziata con la conferenza stampa all'Hotel Monn Valley di Seiano, per ragionare e discutere degli esiti di questa nuova edizione della Festa. Un ringraziamento sentito, da parte di Gennaro Esposito, che ha aperto la discussione: "Siamo soddisfatti perché ancor prima dell'ultima serata l'incasso da destinare in beneficenza è molto significativo. Così sarà decisamente più semplice realizzare i numerosi progetti delle Onlus che ci hanno accompagnato in questa avventura." I ringraziamenti, poi, si sono succeduti per tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di una delle edizioni migliori di sempre, nella quale, ovviamente, hanno recitato un ruolo importante gli sponsor, alcuni dei quali hanno avuto modo di prender parola e raccontare la loro, personale, esperienza alla kermesse.
 
Si è parlato a lungo, poi, del tema di quest'anno: gli chef non sono di un altro mondo, ma artigiani che ogni giorno si mettono al lavoro in cucina ed è a quello che bisognerà tendere, nel percorso che dalla fine di questa edizione ci porterà alla prossima. E se la quindicesima edizione della Festa è servita a mettere gli chef nuovamente "al centro della cucina", la prossima si annuncia come un Luna Park, perché divertirsi e divertire con la buona cucina è ancora possibile. Ufficializzate anche le date di Festa a Vico 2018 che si svolgerà il dal 3 al 5 giugno. Sarà ancora una volta una parata di stelle mondiali. Non a caso, stamattina i cuochi giapponesi Shigeru Nakaminato e Akio Nishikawa, chef ambasciatori di Festa a Vico in Oriente, sono stati premiati per il loro lavoro dal Mulino Caputo. A concludere la piacevole chiacchierata, 2 sogni realizzati: uno per il giovane Daniele, che ha potuto incontrare gli chef presenti in sala e ricevere gli autografi sulla sua casacca, il secondo per Elvira, vincitrice del premio "tenacia" durante il contest "Semplicemente Chef" e per questo invitata come ospite straordinario alla lunga giornata che si concluderà con la Notte delle Stelle.

Nessun commento: