mercoledì 17 ottobre 2007
La trasparenza amministrativa on line non esiste (Clicca)
Vico Equense - Da un’analisi fatta sul sito del Comune, alla ricerca delle delibere di giunta e consiglio, nella versione on line, così come previsto dalla legge sulla trasparenza, è emerso che la presenza di questi atti è limitata al solo oggetto (titolo) e in molti casi mancano i documenti più recenti. In più la parte concernente le determine non è stata mai attivata, “ Al più presto l’amministrazione comunale provvederà all’aggiornamento dei contenuti.”. La trasparenza amministrativa on line non esiste. Perché non mettere a disposizione del cittadino tutta una serie di documenti relativi a delibere, avvisi, bandi e gare, regolamenti, ecc, visto che gli spazi accessibili, per poter consultare le delibere all’albo pretorio non esistono? Probabilmente sono necessari molti soldi per informatizzare questo servizio, o l’amministrazione non ha interesse a farlo?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
oggi questa trasparenza costa 25.000 euro per l'aggiornamento del sito, stanziati con una delibera di maggio ed ancora oggi al sito non si mette mano, ma si possono bruciare così le risorse economiche del paese?
credo propio di no, ma manca anche il controllo degli atti da parte dei consiglieri comunali.
La Cosa tragica che pur vantando professionisti della comunicazione e del web seri, preparati e presenti sul territorio vicano... i soldi per contribuire alla crescita delle imprese vicane vengono affidati ad agenzie esterne: VALORIZZARE LE RISORSE LOCALI.....che tristezza vedere realtà locali che lavorano per clienti nazionali anche importanti non poter contribuire alla crescita della comunicazione del portale della propria città.
Posta un commento