venerdì 8 febbraio 2008

Brevi

Gragnano - Multati perché scoperti da una pattuglia di vigili in borghese mentre depositavano sacchetti di immondizia fuori dagli orari stabiliti dal Comune. Nei guai sono finiti 10 cittadini gragnanesi, per i quali è scattata la contravvenzione di 150 euro. La notizia ha creato grande scalpore in città, dopo l'ordinanza emanata la scorsa settimana dall'amministrazione comunale, che obbliga i cittadini a scaricare i rifiuti nella fascia oraria che va dalle 20 alle 24.

Sorrento - L’assessore all’Ambiente del Comune di Sorrento, Rosario Fiorentino, ha inviato una lettera all’arcivescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare, Felice Cece, per chiedere, sull’esempio dell’iniziativa della Curia di Napoli, di intercedere presso i sacerdoti della comunità locale per organizzare incontri pubblici con le comunità parrocchiali dell’intera penisola sorrentina per promuovere la cultura della raccolta differenziata.

Sorrento - Approvato dal Consiglio comunale il regolamento per la disciplina del demanio marittimo. Un discorso particolare riguarda gli stabilimenti balneari. In questo caso per i concessionari è previsto l’obbligo al rispetto della fascia di 3 metri del bagnasciuga da lasciare alla libera balneazione. Queste zone devono essere accessibili con varchi fruibili anche dai diversamente abili. Entro 30 giorni dall’approvazione del regolamento i concessionari sono anche chiamati a inviare al Comune il listino delle tariffe che intendono applicare, con i residenti che hanno diritto ad uno sconto minimo del 25 per cento. Chi non applica i prezzi comunicati incorrerà in una sanzione di mille euro ed alla sospensione della concessione per 10 giorni.

Nessun commento: