mercoledì 12 marzo 2008

Dipietristi di fiducia

Metropolis dedica spazio con l’intervista di Vincenzo Iurillo, al dottor Palagiano. A sorpresa il ginecologo santanellese è candidato in una posizione sicura in Emilia Romagna e in Lombardia 3 (Mantova). Antonio Palagiano è tra i maggiori esperti di procreazione assistita a livello nazionale. Una lunga amicizia, lo lega all’ex magistrato di mani pulite, tra i fondatori dell’Italia dei valori, si è sempre occupato di temi scientifici, partecipando in prima persona alle proposte programmatiche del movimento dipietrista. Ha contribuito al gruppo di studio formato da Giuliano Amato, che qualche anno fa avrebbe dovuto modificare, e non ci riuscì, la legge sulla procreazione assistita. Referendario per il sì alla legge 40, nel corso degli anni ha maturato esperienza, tant è che la sua candidatura di “tecnico” di fiducia, è stata blindata al nord. Palagiano usufruirà del traino di, Di Pietro e Silvana Mura, che compongono il cappello di lista in quasi tutte le circoscrizioni nazionali. Le possibilità d essere eletto sono molto elevate, e così la costiera sorrentina oltre a Nello Di Nardo capolista al Senato, potrebbe ritrovarsi anche il medico santanellese a Montecitorio.

Dipietristi sfiduciati
Attilio Menduni De Rossi segretario nazionale della commissione di garanzia dell’Idv, dieci anni di fedele militanza dipietrista, infaticabile organizzatore di convegni e raccolte firme, amcio personale del Ministro, quando ha visto le liste, ha preso carta e penna e scritto: “ Se Veltroni ci impone Siriana, Di Pietro ci impone Mura e Donadi, una bergamasca un veneto a capeggiare le liste della Camera dell’Idv …” Un comportamento – continua l’esponente politico – che mortifica le donne e la classe dirigente locale. “ Chi deve rappresentare la campania in Parlamento deve conoscere i nostri problemi. A cominciare dall’emergenza rifiuti”. (Metropolis)

Riporto un brano tratto da "Mani Sporche", libro pubblicato da Chiarelettere e scritto da Barbacetto, Gomez e Travaglio, dal titolo "Nessuno lo può giudicare" (pag. 106). "Il 2003 è forse l'anno più nero della politica italiana in tutta la... (Clicca QUI)

Nessun commento: