martedì 25 marzo 2008
E Villani (Pd) usa lo slogan Pdl per la sua catena di supermarket
A vederlo da lontano sembra proprio il classico 6 per 3 del Cavaliere. Stesso sfondo azzurro, incipit allarmistico in stile («Il carovita ha messo in ginocchio il Paese») e, soprattutto, stesso slogan a caratteri cubitali: «Rialzati Italia!». Con il Pdl e le elezioni, però, non c’entra assolutamente nulla: i cartelloni pubblicizzano una nota catena di supermercati. Ma c’è dell’altro. Ricordate cosa disse Walter Veltroni a Spello, in Umbria, per la sua discesa in campo? «È la politica che deve rialzarsi, non l’Italia» sosteneva il leader del Pd, il 10 febbraio, per ribattere allo slogan del suo competitor Berlusconi. Frase che ha ripetuto, in un comizio a Mantova, proprio dieci giorni fa. Non è dello stesso parere, però, il proprietario della catena di supermarket. Sarà un imprenditore vicino al Cavaliere? Uno che ha simpatie azzurre? Macché è un autorevole esponente del partito di Veltroni: Angelo Villani, ex consigliere regionale della Margherita e attuale presidente della Provincia di Salerno. Epperò, Villani, fedelissimo al suo partito, ha usato anche il «Si può fare» veltroniano per la «sua» pubblicità. Di quest’ultimo slogan, però, non c’è più traccia nelle strade. Solo un caso oppure si è capito che il «Rialzati Italia!» fa vendere di più? (il Mattino)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento