giovedì 27 marzo 2008

Circolate …

Vico Equense - L'ultima trovata per l'anno in corso, dopo la canalizzazione, è l’addio all’abbonamento per la sosta auto, nel centro. Si potrà parcheggiare solo per un’ora. Il dispositivo già denominato “circolazione rapida” interesserà tutte le strade del centro cittadino, ed è stato già approvato dal consiglio comunale, per divenire ufficiale necessita solo la firma del Sindaco. Per ora c’è solo un nuovo regolamento delle aree di sosta. Naturalmente l’obbiettivo è sempre lo stesso, decongestionare il centro dal traffico, questo nuovo dispositivo, almeno secondo le intenzioni degli amministratori, dovrebbe facilitare la rotazione dei posti auto. Per eliminare un po’ di traffico si è mai pensato di fare a doppio senso Via Roma?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si così Michele Cuomo non riesce più a guadagnare i suoi 20.000 euro al giorno e va in miseria....

Anonimo ha detto...

via roma doppio senso sarebbe una soluzione ideale, vedi durante le feste... per assurdo si blocca meno il traffico. ma perchè non tentare di fare ordine e soldi iniziando a riprendersi anche i posti rubati dai catorci fermi da secoli, dalle linee gialle senza autorizzazioni (..esposte..!), dalle piante a "mantenere" i posti, dal container dietro le scuole verso bonea occupazione suolo pubblico( non si sa che cos'è e da lì passano bimbi!!), sorvegliare il tratto di strada tra la stazione ed il monumento...oppure ancora da chi ancora parcheggia a sbafo nei vicoli e non leva auto monumeto .. ce ne di roba da fare... cominciamo con il verificare i passi carrai: versamento ed esposizione del cartello... quanti euro si farebbero!!

Anonimo ha detto...

il doppio senso a via roma andrebbe fatto subito zittendo d'autorità una volta e per tutte, i commercianti di questo paese che pensano solo ai loro introiti.